BMW X3 G01 - CD MP3 iDRIVE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 CD MP3 iDRIVE

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Gioo137, 9 Gennaio 2020.

  1. Gioo137

    Gioo137 Kartista

    60
    15
    27 Ottobre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 Active Tourer
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino.
    Premetto che ho una Serie 2 Active Tourer e però ora ho problemi con una X3 G01 aziendale. Faccio l'helpdesk e a volte saltano dentro queste richieste di aiuto (favori personali) alle quali spesso non riesco a dire di no:
    Veniamo al sodo: Salgo in auto, e la persona in questione mi fa notare che uno due cd in suo possesso funziona (non ho visto se fosse DVD e se fosse mp3 o cd audio). Appena lo inserisce, oltre a FM/AM ecc ecc appare la scelta CD. Quando mette l'altro (questo sono sicuro che sia mp3 e CD) non viene visto.
    A questo punto ho provato a rifarglielo con un cd nuovo, copiando il contenuto appunto sul pc e rimasterizzando il tutto su un cd nuovo. Niente da fare non viene letto. E' possibile che l'autoradio/iDrive non legga i CD? oppure che non legga gli mp3? Consigli? Prove da fare? La prossima volta che salirò in macchina di questa persona vorrei andare più a colpo sicuro.

    Grazie!
     
  2. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Non ho più CD con MP3 e non ho potuto provare di persona, però se leggi questo thread:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/musica-cosa-usate.326074/

    mi pare di capire dai primi messaggi che il CD dovrebbe leggere MP3 (e WAV).

    Non potresti suggerire al tuo collega di copiare tutto su una (decisamente più moderna e pratica) chiavetta USB e risolvere il problema del tutto?

    Ormai il lettore CD sta sparendo dalle auto, ho letto su altri forum che forse anche sull'X3 fra poco non sarà più di serie.
     
  3. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Capitava anche a me già sulla F25...alcuni CD originali avevano delle protezioni anticopia che li rendevano illeggibili sulla auto ma non sul PC....li avevo convertiti con
    Total Audio Converter in mp3 da mettere su USB che poi importavo sull'hd in vettura.
     
  4. Gioo137

    Gioo137 Kartista

    60
    15
    27 Ottobre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 Active Tourer
    grazie a tutti
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  5. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Figurati...una cosa mi è venuta in mente....quando era la protezione anticopia,se provavi a rifare il CD,quello che ottenevi era un CD con tutte le tracce,ma se andavi a vedere la dimensione della singola traccia,erano tutte da 1kb.
     

Condividi questa Pagina