Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino. Premetto che ho una Serie 2 Active Tourer e però ora ho problemi con una X3 G01 aziendale. Faccio l'helpdesk e a volte saltano dentro queste richieste di aiuto (favori personali) alle quali spesso non riesco a dire di no: Veniamo al sodo: Salgo in auto, e la persona in questione mi fa notare che uno due cd in suo possesso funziona (non ho visto se fosse DVD e se fosse mp3 o cd audio). Appena lo inserisce, oltre a FM/AM ecc ecc appare la scelta CD. Quando mette l'altro (questo sono sicuro che sia mp3 e CD) non viene visto. A questo punto ho provato a rifarglielo con un cd nuovo, copiando il contenuto appunto sul pc e rimasterizzando il tutto su un cd nuovo. Niente da fare non viene letto. E' possibile che l'autoradio/iDrive non legga i CD? oppure che non legga gli mp3? Consigli? Prove da fare? La prossima volta che salirò in macchina di questa persona vorrei andare più a colpo sicuro. Grazie!
Non ho più CD con MP3 e non ho potuto provare di persona, però se leggi questo thread: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/musica-cosa-usate.326074/ mi pare di capire dai primi messaggi che il CD dovrebbe leggere MP3 (e WAV). Non potresti suggerire al tuo collega di copiare tutto su una (decisamente più moderna e pratica) chiavetta USB e risolvere il problema del tutto? Ormai il lettore CD sta sparendo dalle auto, ho letto su altri forum che forse anche sull'X3 fra poco non sarà più di serie.
Capitava anche a me già sulla F25...alcuni CD originali avevano delle protezioni anticopia che li rendevano illeggibili sulla auto ma non sul PC....li avevo convertiti con Total Audio Converter in mp3 da mettere su USB che poi importavo sull'hd in vettura.
Figurati...una cosa mi è venuta in mente....quando era la protezione anticopia,se provavi a rifare il CD,quello che ottenevi era un CD con tutte le tracce,ma se andavi a vedere la dimensione della singola traccia,erano tutte da 1kb.