Cd 2007-2 High Italia | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cd 2007-2 High Italia

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vicky70, 21 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Perfetto funziona esattamente come il BMW.

Come ti dicevo esistono due categorie di POI le prime che tu vedi a video e selezioni da "Destinazioni Particolari" sono nel file CarinDb le seconde che tu selezioni da "Info Turistiche" sono nel repertorio TPD. Quindi anche con lo stesso nome sono diverse.

Nel CD originale che ha anche il repertorio TDP (Teleatlas lo fa, Navteq no) il default è settato per far vedere a video le prime. Agendo sul file INFO.PSC e aggiungendo la riga “LPOIPRO Y” si setta il default sulle seconde e su MK4 dopo la versione software V27 sono queste a vedersi a video; si perde però la possibilità di accedere al menù delle prime.

Il tuo caso è per noi tutti del forum molto interessante perché stai in una posizione intermedia tra MK3 e MK4 infatti tu vedi il menu’ velox che nell’MK3 non si vede forse se riusciamo a farti vedere le icone velox riusciamo anche su MK3.

La domanda cui dare risposta è quindi quella di “perché tu vedi il menù velox ma non vedi le icone a monitor” per me ci sono due ipotesi:

1) Non hai una versione software corrispondente alla V27 della BMW. In questo caso si tratterebbe di aggiornare il software di navigazione all’ultima versione se esiste.
    2) Le icone non sono correttamente descritte per il tuo tipo di navigatore per es il tuo navigatore vuole una descrizione di icone tipo quelle del professional.

Per la seconda ipotesi trovi QUI un’immagine .iso ridotta dove aggiungere il CarinDb con la descrizione icone “tipo professional” che se abbiamo avuto cu** funziona.

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ok ricevuto !!!!!

Per il navi vdo l'ultimo aggiornamento è il 5076 che ho installato a suo tempo e non credo ne esistano altre riguardo al ms 5100 ......

per il punto 2 proverò a vedere che succede .......

Sicuramente però ci saranno differenze tra i lettori navi perchè il vdo monta sia un mk3 che un vdo , io ho il lettore vdo e non sò quali possano essere le analogie con un mk3 .

3. adobrax

adobrax Aspirante Pilota

1
    0
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    325 ci
    Ciao, e' possibile avere la password ?

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    provato il nuovo file , niente icone .....

pazienza , evidentemente non è possibile visualizzarle ........

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Pazienza, per il tuo meglio togli la riga "LPOIPRO Y" o mettilo a N nel file INFO.PSC (della directory TCC) almeno potrai accedere ad entrambe le categorie di POI.
    Se non sei esperto di editor di testi prendi il file direttamente QUI e sostituiscilo nell'immagine.

6. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    grazie ancora ...........

7. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    stavo dando uno sguardo alla tua guida per inserire i poi nel cd , nella riga di comando vedo che il percorso dell'icona poi_radars.png punta sulla cartella IMAGES

Nel file immagine si trova invece nella cartella ICONE ed un file gif e non png , considerando che tutte le icone presenti nella cartella images ( loghi vdo , info , freccia destinazione , next , prev ecc ecc ) le vedo come da foto

partendo dal presupposto che la riga comando cerca l'icona radars in images e questa è su icone , che non è png ma gif , se si prova a spostarle nella cartella giusta e usare un png che succede , si vedranno ?

Oppure il tutto era già stato modificato in precedenza e i percorsi file/cartella sono giusti così ?

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    La guida è vecchia. Il nuovo CD è più flessibile e grazie ai codici numerici riesco a montarlo più rapidamente. Se metti le icone in un altra cartella devi modificare i files .LSC e dire dove le hai messe. Il fatto che sia GIF non è un problema puoi provare a visualizzare un altro POI tipo agriturismo che non c'è nell'originale ed ha un'icona .PNG.

PS: Hai una funzione di "disabilitazione Icone" o simile

9. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    le icone non si disabilitano ,

riguardo alla guida e le modifiche al file .lsc e le cartelle chiedevo solo se in questi file immagine il .lsc è stato cambiato ( presumo di si ) perchè se come da guida va a cercare poi_radars.png in images e questo invece è in icone e non è png ma gif di certo è un percorso non valido.

Quindi pensavo che se tutto era come da guida con "puntamento" su images trasferendo le icone in quella cartella con la radars messa in png forse potevano essere visualizzate , se invece il .lsc è indirizzato su icone allora probabilmente le icone non si vedono proprio sul vdo .

In quanto ad altre icone dei poi presenti nella cartella non viene visualizzata nessuna anche se è in png , le uniche icone visualizzate sono quelle del pacchetto vdo presente nella cartella images come da foto.

Altra domanda banale che mi viene da fare è se magari il vdo "vede" solo gif o jpg visto che tutte le sue icone sono in quel formato ma penso di no ......

purtroppo il lettore non và con i cd rw e prova e riprova sono finiti i cd .... oggi vedro' di ricomprarne un bel po e fare esperimenti !!!!!

10. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    dopo aver aperto il file .lsc e controllato che il discorso cartelle è giusto allora sono sempre più convinto che le icone nel vdo non si possano vedere a meno che non ci sia un altro sistema ....

11. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

Lo penso anch'io visto che per l'MK4 le icone esterne si sono iniziate a vedere a video con la V27 uscita ai primi del 2005. In seguito nella V28 è stata aggiunta la funzione di disabilitazione icone forse che consente di non far vedere le icone a video altrimenti l'ultima la vedevi sempre. Capisci il perchè della mia domanda se si possono disabilitare vuol dire che ci sono.

12. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    ragazzi ho provato il file di benny e ci ho messo il carindb aggiornato poi ho messo le lingue ita e eng per mini (ho mk3) quelle che avete postato.
    il mio navi e' impostato su lingua ingese dato che posso scegliere solo inglese e tedesco. ma non funziona. il tutto fatto con ultra iso e alcool.
    il file(bmw 2007-2) invece che ho preso sul quadrupede funziona ma non mi visualizza i velox.ho provato vedere i files di questo prog. funzionante ed ho visto che sulla cartella tpd non ci sono le cartelle delle lingue.
    sicuramente le lingue le va a leggere dal file carindb. in definitiva ho notato che i programmi sul mio navi funzionano solo se sulla cartella tpd non ci sono le cartelle delle lingue.
    come posso fare per integrare i files dei velox direttamente nel carindb?
    oppure qualcuno di voi ha un'idea?

13. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    fatto altre prove con ultra iso ho ricostruito la struttura di un cd 2007-2 con velox. gli ho messo anche le cartelle delle lingue e ho sostituito i files ita.lsc ed eng.lsc con quelli che avete messo a disposizione voi (quelli da 50k in luogo di quelli da 14k)
    risultato ora e' che il cd da me creato funziona ma senza i velox.
    comunque e' piu' aggiornato per gli altri poi.
    comunque non demordo ho 200 cd da bruciare e tanto tempo libero.
    credo che il mio problema sia il firmware vecchio, oltre al fatto che la mia mini e' importazione. comunque il mio software e' sw 3-1/50. se qualcuno puo supportarmi nel cambio di lingua potro vedere se questo cd fatto da me funziona con i velox.

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

Le icone dei POI sono di due categorie quelle insite nel file CarinDb e quindi inacessibili almeno per noi e quelle esterne contenute nel repertorio TPD facilmente accessibili e modificabili. Il CD originale su MK4 fa vedere le prime come Destinazioni Generali e le seconde come Informazioni Turistiche. Il default è settato per vedere a monitor le prime. Agendo sul file INFO.PSC e mettendo la riga LPOIPRO Y si cambia il default e le icone a monitor sono quelle del repertorio TPD di contro si perde totalmente la possibilità di avere i POI delle Destinazioni Generali. Questa possibilità è venuta dopo il 2004 con la V27.
    L'MK3 è fermo alla vecchia V24.1 per cui il suo software non ha la possibilità di leggere la cartella TPD e di agire quindi sui POI esterni. E' pur vero che visualizza POI e icone del CarinDB ma questo vorrebbe dire modificare il CarinDb che ad oggi nessuno ha fatto.
    QUI trovi un tentativo fallito per MK3 ma concluso con sucesso per i VDO DAYTON MS5200 e PN2050 fatto da dei francesi che ho aiutato ad avere addiritura gli alert sonori.

15. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    quindi non resta altro che aspettare un mostro che riesca a mettere i poi con velox proprio dentro il carindb. la vedo dura. qualcuno sicuramente ci riesce e non mi stupirei se fosse proprio uno di voi. io ci vorrei provare ma vorrei sapere che linguaggio usa e il programma per modificare il file.
    sicuramente non ci riusciro' ma voglio provarci, magari con un amico che e' ingegnere informatico.

16. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Più che il mostro informatico bisognerebbe che BMW si desse una mossa aggiornando il software alle prestazioni di un comune navigatore che costa dieci volte meno.

17. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    non si potrebbe fare una petizione al riguardo?
    richiesta per aggiornare il software bmw.

18. cas3

cas3 Aspirante Pilota

4
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
  19. maurixx

maurixx Aspirante Pilota

12
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330 d
    http://www.megaupload.com/it/?d=FB3EG98Z

Posso cortesemente avere la password ? Desiderei anche sapere dove trovo il file carindb (aggiornato )da sostituire nel file sopraindicato.
    Grazie

20. cas3

cas3 Aspirante Pilota

4
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Salve, ho scaricato e masterizzato il cd 2007-2 High Italia (con Alcohol 120) ho provato ma il menù risulta L e n t i s s i m o! inoltre non riesco nemmeno a far partire la navigazione (Autopilota rimane spento!)
    è una X5 del 2003, la versione del firmware è L: E14CRI 12.07.02,
    c'è scritto così su "Regolazioni" in alto a dx.
    Sapete aiutarmi?
    Grazie, Andrea

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina