Fissati i CCFL alle lenti si riposizionano nella loro sede: Ed ecco come si presentano al primo sguardo frontale: Si "ricostruisce" il faro, avendo cura di far passare i 4 cavi nel foro della parabola che ospita la luce di posizione: Fatto questo si riposiziona il faro nella sua sede e questo è il risultato finale:
:wink::wink::wink::wink:bel reportage!!!!bravo e un grazie,penso da parte di tutti quelli che come mè si accingeranno a fare il lavoro!!!!!!con un pò più di sicurezza!!!!!
se non lo hai già fatto,ti consiglio un goccio di silicone nel punto di uscita cavi,per evitare l'entrata di umidità nelle parabole..per il resto,bel lavoro (anche se trovo i CCFL troppo luminosi per i miei gusti) :wink:
Questi CCFL li seguivo anche io, ma ho poi scelto gli altri per 2 motivi: uno è che questi hanno un ballast per ogni fanale (quindi 2 in totale) mentre i G7 hanno un ballast per ogni anello (quindi 4 in totale), il secondo è che questi non hanno l'adesivo già predisposto per il fissaggio alle lenti. Per il resto penso siano equivalenti...
Hai perfettamente ragione, avevo già considerato questa possibilità: infatti provvederò al più presto a isolare la parabola:wink:! Ti assicuro che le foto non rendono giustizia...sono luminosi, è vero, ma per niente eccessivi: si vedono bene anche di giorno, ma rimangono discreti...niente a che vedere con le luci azzurrate o addirittura tendenti al viola, che sempre più spesso vedo per le strade...
:wink::wink::wink:io ho pensato per il foro uno di quei gommini da luce apposta per i fori,gli fai un'incisione fai passare i fili e una goccia di silicone invece che una gettata di silicone nel foro.ma le centraline dove le hai fissate?esterne al faro?con una centralina sola però la puoi fare stare dentro al faro + facilmente no????
Si, anche questa soluzione è praticabile: pulita e facile da realizzare...grazie:wink: ! I ballast sono abbastanza voluminosi e devi per forza posizionarli all'esterno dei fari, nel vano motore: li fissi con comuni fascette in plastica, nei punti che ritieni più opportuni e possibilmente lontani da fonti di calore diretto.
mi dai la dritta come comprarli,io ho qualcosa del genere sulla mia, comprati su ebay ,ma hanno due led con una resistenza è questi si bruciano molto spesso.
anche io ho acquistato da uno del forum quelli con i due led ma non gli ho ancora montati.spero che si vedano bene e che non si brucino spesso,altrimenti gli do fuoco.ti volevo chiedere roby tu da e bay gli hai acquistati dA gex979 ?
:wink::wink::wink::wink:io li ho comprati in usa,questi:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220205789563 gli ho dato 50€.in italia ce ne sono di tutti i gusti e di tutte le cifre.:wink::wink::wink:
angel&eyes a led si io li ho comprati propio da lui circa due anni fà l'effetto non è malvagio ma io ho già sostituito quattro,cinque volte i led per questo stavo cercando un'altra soluzione che sia più definitiva. Mi hanno parlao che esiste una lampada piccola ha forma di led a 12v ci sto lavorando sopra per cercarla questa ha il diametro di 4,5 mm se sai qualcosa fammi sapere .
ragazzi qualcuno sa dirmi come posso far mantenere i led all'interno dell'anello?. vorrei non incollarli in quanto non si sa mai iniziano a bruciarsi.
oggi mi sono cimentato nel montaggio degli angel eyes ccf,e dopo aver finito il tutto mi sono accorto che fanno veramente pieta quelli a led,praticamente non si vedono un cavolo.(lavoro perso)
ovvio che si accendano..i led NON danno carico all' LCM e quindi entra in funzione la modalità di emergenza che accende l'indicatore di direzione corrispondente a luminosità ridotta per sostituire la luce di posizione che viene ritenuta "bruciata" peccato mi dici che quelli a LED proprio non si vedano..mi sa che cestinero' direttamente i miei che ho qui ,quindi
ieri sera completamente al buio si vedevano,ma mai quanto quelle a neon,ho visto una foto di quelle di cysco che sono veramente spettacolari.comunque prova a montarli ,mai dire mai.l'unica cosa preparati prima l'impianto dei led saldando correttamente tutti ifili perche si perde un bel po di tempo,e poi smonti il faro.usa un collante che si indurisce molto velocemente in modo da far mantenere i led all'interno del cerchietto.occhio che i led sono molto facili da bruciare collega bene il piu' e il meno.
io ho montato oggi i ccfl(un pò faticoso,ma ne è valsa la pena!!!!)seguendo i consigli di cysco. UNO SPETTACOLO(e non mi da nemmeno errore lampadina bruciata!!!!!):wink::wink::wink::wink::wink::wink: