BMW Serie 5 E60/E61 - CCC bloccato da sostituire | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 CCC bloccato da sostituire

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Bernardino, 28 Luglio 2020.

1. Bernardino

Bernardino Aspirante Pilota

3
    0
    19 Marzo 2018
    Civitacastellana
    Reputazione:
    0
    BMW 530d Touring 160cv
    Sono possessore di una E61 anno 2005 km 168kW
    Molto soddisfatto della mia auto. Unico neo, che purtroppo ho notato è stato cruccio di molti, è il CCC Professional, sicuramente unico elemento non all'altezza dell'auto dove è installato. Da qualche tempo si blocca e dovrò gioco forza farlo riparare dal solito Carmelo. Però vorrei fare una domanda, semplice di cui vorrei una risposta altrettanto semplice e diretta (sul blog ho avuto difficoltà a trovare la soluzione). Si trovano ormai molti CCC Professional da auto rottamate perfettamente funzionanti. Posso installarlo senza problemi o no? I dati gestionali dell'auto non sono residenti sul CCC e questa è una prima bella notizia, perchè esso li preleva dalla centralina. Ma la sua installazione prevede un passaggio in concessionaria per una "ricodifica"? e se si quali sono i rischi ed i tempi? è obbligatorio farla in concessionaria o basta una qualsiasi officina con una ottima diagnosi? Grazie e complimenti per il Blog.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2020
  2. wewwo

wewwo

23.884
    3.990
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Bernardino :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

23.884
    3.990
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    Spostata in sezione meccanica ed elettronica bmw

4. Bernardino

Bernardino Aspirante Pilota

3
    0
    19 Marzo 2018
    Civitacastellana
    Reputazione:
    0
    BMW 530d Touring 160cv
    grazie, l'ho fatto...non capisco come si mettono le immagini....

5. wewwo

wewwo

23.884
    3.990
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    Per allegare le foto e' sufficiente cliccare sul rettangolo in basso a dx presente in tutti i messaggi con l'indicazione Carica documenti o Immagini

Ultima modifica: 29 Luglio 2020

Condividi questa Pagina