Oggi mi sono informato meglio! Il concessionario mi ha tranquillizzato, dicendomi che i tagliandi, rimangono invariati! Quindi il primo a 30.000 ecc.... Essendo stage 1 non ci sono stress particolari al motore! Meglio così....
E.tu ti fidi di chi dice una cosa del genere? Non hai una Twingo ma un turbo con Potenza specifica elevata e rimappato. Se la tieni un anno ok, altrimenti...
Ottimo. Tanto e' lui che ti ha fatto il lavoro. Se e' chiaro a tutti e due che in caso di problemi se ne occupera' il concessionario a sue spese, il fatto che tu debba fare il tagliando a 30.000km e' tutto di guadagnato. Io non sarei cosi fiducioso, ne sulla frequenza proposta ne tantomeno su come si evolvera' la cosa in caso di problemi, ma la mia propensione al rischio e' quella di un gatto di marmo interrato.
Ehhehe mi state mettendo un'ansia addosso.... Comunque, anche altri possessori della Cayman hanno fatto questa modifica! Staremo a vedere! Vi terrò aggiornati.
Io 30.000 km. con lo stesso olio con un'auto turbo a potenza specifica elevata pergiunta rimappata, non li farei. Porsche può prescrivere quel che vuole, l'auto è la tua.
Per cosi poco? Se sia tu sia il tuo concessionario siete d'accordo sul piano manutenzione stabilito, fregatene del giudizio degli altri.
Ma sai.... È sempre utile ascoltare tutti i pareri! Sta di fatto, che ora mi godo questa super modifica! Poi quello che accadrà in futuro, si vedrà.
Assolutamente. Ma alla fine quello che conta e' il tuo e quello di chi ti deve garantire il buon funzionamento della macchina.
Si ma io non avrei neanche mai fatto mappare dal conce la macchina, ad esempio. Ma se con questa soluzione il conce gli garantisce che tutto viene seguito da Porsche come se fosse stock, non vedo perché non prendere per buoni anche gli intervalli di manutenzione che suggerisce.
A me non risulta che esista un Power Kit ufficiale Porsche per 718, e se non ha ottenuto garanzia scritta, sono gli ispettori Porsche che verificano se un eventuale danno rientri in garanzia, in ogni caso gli olii (compresi i cosidetti LongLife) tendono a perdere le proprie specifiche già dai 15.000 km., considerando l'esiguo costo di un cambio olio e considerato che nella peggiore delle ipotesi è sempre meglio averlo fresco, io lo cambio frequentemente. Sarei curioso di sapere se il capoofficina della concessionaria, nella sua auto privata tiene l'olio per 30.000 km.
Anche io sapevo così ma devo dire che non mi sono mai interessato nel dettaglio. L’unico powerkit che ho avuto era sulla 997 ma era indicato tra gli optional. Sui 30.000km avrei qualche perplessità perché vorrebbe dire farne più di 15.000 l’anno (altrimenti arriverebbe prima la scadenza temporale) e con 15.000km l’anno io un tagliandino piccolo annuale lo farei
Ma di fatti.... Cambiare l'olio non è che costi uno sproposito! E quindi a sto punto, circa ogni 15.000 lo cambierò!