Edit Esiste una sezione specifica (Mercatino) dove si possono proporre e trovare offerte. Ti chiedo di prestare più attenzione, grazie.
So di essere molto di parte ed evito qualsiasi commento...ma sinceramente non capisco la generale "meraviglia" e il feedback positivo finale (visto che parliamo di una Porsche) come se ci fossero dubbi di sorta in proposito per convincersi.
Il cliente Porsche ha il palato fine, e si sa che sul web i concetti vengono esasperati. In realtà tutto torna, perché alcune perplessità su alcune scelte sono poi, fra le righe o meno, condivise da tutti, come anche gli elogi per l'auto nel suo insieme nella quale il motore è solo una parte. Diciamo che per chi non ha mai avuto o guidato una Porsche a motore centrale la prova di una moderna 718 non può che scatenare sorrisi di gioia e appagamento. Chi viene invece da una esperienza con Cayman/Boxster 6 cilindri non potrà che portare l'attenzione sulla differenza più grande della 718, ovvero il motore. E li non occorre grande sensibilità meccanica o cultura automobilistica per capire la differenza è sentire che manca qualcosa, non nella quantità ma nella qualità. Se poi si aggiunge che a fronte di un aumento dei listini ci sono importanti risparmi da parte del costruttore, beh, non evidenziarlo sarebbe da fessi.
Tocco di centralina eseguito! Addirittura 80 nm in più.... Sta macchina è diventata una ienaaaa in accelerazione. Pazzesco
Una macchina infernale dalla doppia anima...passeggiata la domenica o far fischiare le gomme in pista...molti la criticano in quanto una baby porsche, ma a me fa impazzire. Complimenti per la scelta e per l abbinamento cromatico full black.
Guarda ti ringrazio! È vero tanti la criticano, perché non avendola mai provata, non sanno di che cosa stanno parlando. In realtà, come handling, non ha nulla da inviare alle 911! Certo, se parliamo di potenza pura, allora le 911 hanno più CV!
Ragazzi! Mi sapete dire, quando è consigliabile fare il primo tagliando? Indipendentemente, da cosa consiglia la casa madre. Perché ho sentito, che le scadenze che danno, sono già con troppi chilometri, per far usurare la macchina in maniera eccessiva, così ci guadagnano di più.... È vero?
“Non cielo dikono” (cit) Se non ti fidi degli intervalli previsti fai i tagliandi quando credi opportuno. Farli più spesso di certo non può far male a nessuno, se il tuo portafogli non si dispiace. Ma dubito che nessuno possa darti un numero oggettivamente valido se non basato sulla propria esperienza. Io seguo le solite indicazioni della casa. Per la boxsterina due anni o limite chilometrico.
Falla, che ti levi un pensiero! Fai fare i controlli e via. Per le boxster e cayman non costa neanche molto, mi pare sui 1.000 euro all'anno.
Se non usi l'auto in pista e la tratti come si deve (mai tirate a freddo, cool down progressivo dopo tirate, ecc.), puoi rispettare i tagliandi della casa. Ovviamente con l'auto originale, se è rimappata sono ca**i tuoi
Bè amico caro! Non sono c.... Miei, perché la rimappatura, lo fatta fare dal concessionario! E non da toptuning ecc... Quindi sono coperto
A prescindere, l'usura e lo stress crescono in maniera esponenziale, se ci tieni all'auto almeno un tagliando all'anno lo devi fare in quel caso.
Immagino che tu non abbia una fattura Porsche con la mappatura. Se te l'ha fatta il tuo concessionario per gli stramazzi suoi, se lui si occupa di eventuali problemi sei tranquillo ma se interviene un ispettore Porsche spero che siano altrettanto smart. A sto punto, niente Porsche Approved e, come dice giustamente @AlexMi, tagliando annuale.
Si per il tagliando annuale sono d'accordo! Anche se io la macchina la uso veramente poco ( fine settimana ) invece per fare casa lavoro e il resto,ne ho un'altra.