Oggi sono andato a Roma con questa macchina quindi ci ho fatto circa 650 km. Vi riporto le mie impressioni: bella macchina comoda nonostante avesse le 275 19", interni curati eleganti ecc... Navigatore penoso, non ne prendeva una di via per fortuna conosco un po' la città senò ancora ero li che giravo!!! Il mio Tom Tom gli da 8 giri Ho guidato sempre con il cambio automatico in D e per fare i sorpassi ci metteva mezz'ora (odio gli automatici) anche se devo ammettere che il v6 faceva un bel rumorino, quindi ho provato la modalità sequenziale tirando per benino le marce... risultato: niente anche così non andava... In autostrada mi faceva strano fare le curve veloci da quell'altezza e non mi fidavo più di tanto, ho preso anche un mezzo nubifragio vicino al Gran Sasso e anche li non mi ha dato il senso di sicurezza della serie 7 sul bagnato... In conclusione ho avuto l'ennesima conferma che i suv non fanno per me
Non ho volutamente detto che il motore è sottodimensionato, perchè quelle non sono macchine per andare forte. Secondo me su quelle macchine e in generale con il cambio automatico è d'obbligo il turbodiesel.
Quel 3,2 non cammina su un passat, figurati su quell'elefante del Cayenne che, per inciso, e´ roba che fa rivoltare il povero Ferdinand Porsche nella bara. Sapete che buco nell'acqua sono stati i Cayenne S in USA? Per vendere qualcosa han venduto, ma si sono deprezzati talmente tanto dopo l'acquisto da rovinare a vita l'immagine del prodotto Cayenne oltremare. Preferisco di gran lunga il Touareg, che per me e´ pure meglio dell'X5. Il Touareg ha una linea di CLASSE (se poi qualcuno e´ contento di comprare una Porsche che pare una Hyundai si accomodi sul Cayenne........) e soprattutto quel 5.0 V10 TDI che lo pone ai vertici della categoria. Porsche si vergogna del diesel e ripiega su quel CESSO del 3,2 VW per cercare di fare un Cayenne "per tutti". Triste, triste, triste e ancora una volta triste. Perche´ andare sul Cayenne con i soldi tirati quando c'e´ in giro la Kia Sorento che costa la meta´ e, diciamola tutta, e´ pure piu´ bella esteticamente????????
a me piace tantissimo il cayenne. però se devo essere sincero e cm dice ranzani :2 il cayenne s è da barboni".
Verissimo sarebbe stato molto più dignitoso il 5.0 tdi anche se diesel di quel 3.2 benzina. Tra i suv sinceramente il Cayenne è quello che mi piace di più, però effettivamente è una macchina senza senso...
mi accodo anch'io... non ho mai visto un suv più orripilante di quello... il Touareg è molto meglio, al di là del 5.0 v10 tdi che è senz'altro un gran motore, ha una linea che forse non sarà un granché di originale, ma sempre meglio di quella pseudo-porsche... questo a dimostrazione che la gente ragioa solo in base al marchio... che "tristezza" (scusa se ti rubo il concetto Andras... :wink: )
Anch'io ti quoto......... e ti faccio i miei complimenti per la grande verità che hai scritto e aggiungo..........che oltre alla Kia Sorrento c'è pure la Hyunday Santa Fe che è molto meglio del Cayenne ........ Restando comunque sempre dell'idea che i SUV sono degli inutili Furgoni
lo sapevo che chi disprezza compra.........una vita a chiamarlo "Gayenne" ed ora il nostro Raoul subisce il fascino dell'SUV Porsche
ed io ne ho pagato le conseguenze: appena mi registrai al forum Raoul iniziò ad attaccare la pippa lui è il Gayenne cmq concordo sull'analisi diGalak.Il 3,2 è uno schifo. Ovvio che con una S il discorso cambia radicalmente.....con la mia non ne parliamo ,però mi pare strano che non ti sia andato il nav che di solito va discretamente , nè + e nè meno di quello BMW (sempre peggio entrambi del tomtom purtroppo). Una curiosità, a livello di consumi come è andata?
Bo il navigatore non so se era sfigato quello o altro, so solo che non ne prendeva una, con il navi bmw invece mi ci sono sempre trovato bene. Dunque come consumi siamo partiti quasi con il pieno, dopo circa 200 km era verso metà serbatoio, abbiamo rifatto il pieno e quando siamo tonati aveva ancora circa 1/4 di serbatoio. Km totali circa 650 Non ho fatto bene i conti ma non penso che consumi molto più della mia...
Ragazzi, se volete le prestazioni non salite neanche sulla S, ma sulla turbo. Provata quasi un anno fa per vari giorni...quando sei sul filo dei 250 in autostrada, vedi come si tolgono tutti... 0-100 km 5,9 sec 267km/h vel max.... E tanti saluti a tutti, 4.8is inclusa...
Parlando di navigatori, per la seconda volta in un anni, sul mio x3 è morto l'impianto radio-nav-bluetooth. A questo aggiungo che sabato si è pure spento e mai più riacceso la parte digitale del cruscotto...per cui vanno solo le lancette, e le spie non si accendono manco all'accensione. Insomma...se ti sei perso con il navi Porsche, sei già più fortunato di me... Un optional da 3.000 tondi tondi che già due volte si è scasato in meno di un anno... Per non parlare del cruscotto, pure lui deceduto... Su di una macchina da 57.000 € mi sembra pietoso... Sul Carrera (del 2003), l'inconveniente più grave è stata la luce del portatarga fulminata... Per cui...a Voi le considerazioni...