Vedendo il prezioso doc di smercki e le istruzioni di montaggio http://www.stradasystems.com/bmw/navigationRetrofitSedan.pdf i cavi A1 e A7 nel mio caso non dovrebbero servire, perchè avendo già il pitto credo che sia gia al loro posto. Quindi queste due protuberanze del cavo aggiuntivo posso nastrarle???????? o no!
Re: Cavo tachi se tu hai il pitto hai gia la predisposizione per quei due cavi (non ricordarmelo che io li avevo tirati fuori da cruscotto e retro prima di accorgermi della predispozizione..)
Re: Cavo tachi Però tu avendo cambiato tutto il cablaggio hai dovuto toglierli e rimettere quelli che stavano sul nuovo cablaggio. Oppure no?
Re: Cavo tachi I due cavi in ogni modo vanno collegati solo che i segnali non li devi recuperare dal tachimetro e dalla fusibiliera ma, come aveva detto dragone, ci dovrebbe essere un connettore predisposto nel baule con già belli e pronti i due segnali...
E questo connettorino sta nel baule posteriore, dove aariva il cablaggio dell'mk, devo giuntare quindi i cavi A1 e A7 e portarli dietro. Mamma mia me sto a perde. Non ci sto capendo più una mazza. Mi sto demoralizzando c@zzo, mi sa che mi vendo tutto. Allora partendo dal doc di smercki la differenza sta ovviamente nell'mk, dove devo togliere i due vecchi connettori e metterci quelli del cavo aggiuntivo, e ora si è aggiunto il segnale tachi. Ma qualcuno ha fatto l'upgrade dal pitto al 16/9 con il cavo aggiuntivo?
Ora cerchiamo di riordinare un po' le idee. Partendo dall'impianto originale a pitto esiste il cavo principale che va dalla radio in plancia fino al baule all'mkIII con una derivazione al caricatore cd e i due segnali tachi già inseriti in un connettore nero attaccato alla mensolina nel baule. (ho smontato adesso la moquette ed ho visto che esiste questo connettorini nero con 4 entrate, dove arrivano due fili uno giallo/verde ed uno giallo/celeste). Smontando la radio in plancia ed inserendo il cavo aggiuntivo, seconde me, non si fa altro che mettere una prolunga e portare il segnale nel baule ove ora va montata la nuova radio (BM54) con la derivazione per il 16/9. Ora se io lascio attaccati i connettori all'MKIII (per intenderci quelli già esistenti) e non ci attacco qulli del cavo aggiuntivo, dovrei avere lo stesso il segnale e per di più anche quello tachi. Praticamente è come se il cavo parte da dietro al baule va in plancia e ritorna dietro al baule , attraversando le varie derivazioni, quale monitor, caricatore cd, segnale tachi ecc. E una teoria tutta mia, ma mi sa che ho detto un mare di cazzate
Guarda, io avevo il pitto e ho preso il cablaggio completo.... L'unica differenza con il cablaggio in aggiunta è che mancano i cavi delle casse, quindi se vuoi cimentarti puoi: -lasciare il vecchio cablaggio per le casse collegando il connettore in plancia con i pin tondi...e per il resto usare il nuovo cablaggio in aggiunta!! In teoria è una cosa fattibile però io non ho voluto rischiare!
Il segnale tachi e retro serve solo per maggior precisione... per quando non prende il segnale sat tipo gallerie o altro, quindi non è indispensabile! Per il momento lascialo stare è l'ultimo problema, fidati che funge anche senza!