Cavo tachi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Vedendo il prezioso doc di smercki e le istruzioni di montaggio http://www.stradasystems.com/bmw/navigationRetrofitSedan.pdf

    i cavi A1 e A7 nel mio caso non dovrebbero servire, perchè avendo già il pitto credo che sia gia al loro posto.

    Quindi queste due protuberanze del cavo aggiuntivo posso nastrarle???????? o no!
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: Cavo tachi

    se tu hai il pitto hai gia la predisposizione per quei due cavi (non ricordarmelo che io li avevo tirati fuori da cruscotto e retro prima di accorgermi della predispozizione..)
     
  3. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Re: Cavo tachi


    Però tu avendo cambiato tutto il cablaggio hai dovuto toglierli e rimettere quelli che stavano sul nuovo cablaggio. Oppure no?
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Re: Cavo tachi

    I due cavi in ogni modo vanno collegati solo che i segnali non li devi recuperare dal tachimetro e dalla fusibiliera ma, come aveva detto dragone, ci dovrebbe essere un connettore predisposto nel baule con già belli e pronti i due segnali...
     
  5. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    E questo connettorino sta nel baule posteriore, dove aariva il cablaggio dell'mk, devo giuntare quindi i cavi A1 e A7 e portarli dietro.
    Mamma mia me sto a perde.
    Non ci sto capendo più una mazza.
    Mi sto demoralizzando c@zzo, mi sa che mi vendo tutto.

    Allora partendo dal doc di smercki la differenza sta ovviamente nell'mk, dove devo togliere i due vecchi connettori e metterci quelli del cavo aggiuntivo, e ora si è aggiunto il segnale tachi.


    Ma qualcuno ha fatto l'upgrade dal pitto al 16/9 con il cavo aggiuntivo?
     
  6. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Ora cerchiamo di riordinare un po' le idee.

    Partendo dall'impianto originale a pitto esiste il cavo principale che va dalla radio in plancia fino al baule all'mkIII con una derivazione al caricatore cd e i due segnali tachi già inseriti in un connettore nero attaccato alla mensolina nel baule. (ho smontato adesso la moquette ed ho visto che esiste questo connettorini nero con 4 entrate, dove arrivano due fili uno giallo/verde ed uno giallo/celeste).

    Smontando la radio in plancia ed inserendo il cavo aggiuntivo, seconde me, non si fa altro che mettere una prolunga e portare il segnale nel baule ove ora va montata la nuova radio (BM54) con la derivazione per il 16/9.

    Ora se io lascio attaccati i connettori all'MKIII (per intenderci quelli già esistenti) e non ci attacco qulli del cavo aggiuntivo, dovrei avere lo stesso il segnale e per di più anche quello tachi.

    Praticamente è come se il cavo parte da dietro al baule va in plancia e ritorna dietro al baule , attraversando le varie derivazioni, quale monitor, caricatore cd, segnale tachi ecc.

    E una teoria tutta mia, ma mi sa che ho detto un mare di cazzate :redface:
     
  7. trinityIT

    trinityIT Secondo Pilota

    893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Guarda, io avevo il pitto e ho preso il cablaggio completo....
    L'unica differenza con il cablaggio in aggiunta è che mancano i cavi delle casse, quindi se vuoi cimentarti puoi:

    -lasciare il vecchio cablaggio per le casse collegando il connettore in plancia con i pin tondi...e per il resto usare il nuovo cablaggio in aggiunta!!

    In teoria è una cosa fattibile però io non ho voluto rischiare!
     
  8. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Ma la mia teoria secondo voi è giusta?
     
  9. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11


    Ma poi in definitiva servono proprio sti due segnali ? :rolleyes:
     
  10. trinityIT

    trinityIT Secondo Pilota

    893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Il segnale tachi e retro serve solo per maggior precisione... per quando non prende il segnale sat tipo gallerie o altro, quindi non è indispensabile!

    Per il momento lascialo stare è l'ultimo problema, fidati che funge anche senza! :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina