qualcuno sa dove posso prendere (con un rubacorrente) il segnale elettrico del retronebbia nel bagagliaio posteriore oppure nell'abitacolo senza doverlo prendere sul portellone posteriore (tornare dal fanale posteriore con un filo non penso sia possibile senza smontare tutto) grazie
Il sinistro esce sul A58*3B pin 51, cavo nero/giallo. Il destro è sul A58*2B pin 10 cavo nero/bianco.
Grazie CarMons, aspettavo proprio te avevo visto la A58 ieri sera ma speravo ci fosse un connettore più vicino al portellone ed invece niente ieri sera ho portato un cavetto direttamente al nero/giallo sul fanale del portellone e gli ho trovato un percorso fino alla centralina gancio traino (che fissai vicino alla batteria) senza smontare nessuna plastica stasera mi riguardo tutto, se non mi convince il passaggio vicino alla cerniera portellone passo un cavo dalla A58... è solo che non vorrei smontare tutte quelle plastiche e poi trovarmi che qualcuna inizi a far rumore
quando montai il gancio non avevo cablato il retronebbia perché non mi serviva: sul carrello (ellebi del 2002) il retronebbia era (di fabbrica) collegato al positivo delle luci di posizione a metà gennaio però devo portare a revisione il carrello portamoto e voglio cablare il retronebbia (sia sulla macchina che sul carrello, su quest'ultimo ho trovato il cavo retronebbia isolato) per evitare che mi boccino la revisione devo anche mettere i segnali di velocità
lo so che a tanti di voi farà sorridere la mia avversione a smontare 4-5 coperture/pannelli interni (ed avete ragione) ma ho un odio viscerale per i rumori in auto e quindi, se posso, evito di toccarli