cavo per presa usb..in bmw non sanno nulla.. | BMWpassion forum e blog

cavo per presa usb..in bmw non sanno nulla..

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Recluta, 28 Settembre 2010.

1. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    E91 del 2007 con navi prof.
    bluetooth base (senza snap in) montato.
    Si vuole aggiungere la presa usb e quindi si è comprata la presa usb-aux che sostituisce la presa aux esistente.
    Mi sapete dire quale cavo ottico va comprato per collegare la mulf2 alla presa usb?
    grazie
    Sembra strano ma in bmw nessuno ha saputo rispondere.
    Hanno visto nel kit di postmontaggio usb e c'è la voce cavo, ma non si acquista separatamente perchè non è disponibile, nè a Verona e nè a Monaco.
    chissà se voi potete essere d'aiuto.
    arigrazie.

Come promesso torno a scrivere per aggiornare la mia vicenda, e se possibile, aiutare ricapitolando un pò di tutto..

allora, alla fine son riuscito a far montare il bluetooth originale e la presa usb sulla mia E91 del 2007 con navi prof...

Pezzi:
    per il bluetooth
    1) mulf2 con presa usb. il costo si aggira tra i 100 ed i 150 euro. compratela su ebay.de
    ce ne sono tante.
    2) kit postmontaggio base (senza snap-in) preso in bmw al costo di 105 euro.
    3) staffa per bloccare la mulf2. (potete evitare di acquistarla se installate la mulf2 davanti e non dietro)

per presa usb
    evitate il kit completo bmw. costa uno sproposito e non serve.
    io ho preso:
    presa usb-aux in costa circa 30 euro.
    cavo di collegamento tra presa usb e la mulf2. questo è stato il problema perchè nessuno sapeva quale cavo servisse. da nessuna parte è indicato, tantomeno in bmw.
    Per fortuna, è intervenuto in questo topic l'utente Wolf041 che ha segnalato il cavo (30 euro) da adattare. in pratica bisogna togliere un pin e va alla grande.
    di componenti, non serve niente altro!
    bisogna aggiungere montaggio e codifica.

Per quanto mi riguarda ho trovato un installatore che ha provveduto a tutto.
    Purtroppo nel momento in cui si doveva fare la codifica, prima di fare la mia, il pc si è piantato con una X6 :mrgreen::mrgreen::eek:
    così, l'installatore ha portato la mia direttamente in bmw (dove collabora), dove ovviamente, col loro sistema bloccato non riuscivano perchè evidentemente la mulf2 che avevo portato era stata già utilizzata su altra macchina.
    il mio installatore, gli ha fatto capire la loro "ottusità" ed hanno fatto tutto.

bt e presa usb funzionano alla perfezione.

con poco più di 600 euro di spesa ho fatto tutto. =D>=D>=D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    non è un cavo ottico quello che collega la mulf2 alla presa nel bracciolo...

Comunque, mi sembra strano che non sia disponibile, dovrebbe avere un suo codice e dovrebbero poterlo ordinare senza problemi, non credo che non si possa ordinare singolarmente (e poi a che cosa lo venderebbero insieme? alla porta usb-aux? non credo!)... per sicurezza magari chiedi a smercki, lui li monta quindi lo sa meglio di me

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Questo è il codice del postmontaggio interfaccia usb: 65410445465

Credo comprenda sia il cavo che la presa usb-aux, poi non mi pare che serva nient'altro, se non codificare una volta installata..

4. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    allora, nel kit di postmontaggio tra i vari componenti c'è la voce cavo.

ma prendendo il codice del cavo, il programma dava costo zero euro e non disponibile da nessuna parte, tanto che l'addetto non ha saputo dire che cavo fosse....

serve il cavo che collega la presa usb alla mulf2...

non si riesce a capire che cavo serva...

chissà se smercki passa di qui e vuole dare il suo contributo...

5. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    in altro topic ho trovato questo

Un cavo usb specifico bmw : 61119129361

è il cavo che mi serve???

6. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    niente da fare...questo cavo è un mistero...in bmw hanno rivoltato in database ma non sono stati in grado di dirmi quale cavo collega la mulf alla usb!!!!!

possibile che non lo sappiano...

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
  8. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Esistono due cavi che possono collegare la MULF alla presa USB:

Cod. 61 11 9 129 361 - lunghezza 3.37 mt

oppure

Cod. 61 11 9 129 360 - lunghezza 2.33 mt

Il più corto costa 32 Euro, l'altro non lo so di preciso, ma dovrebbe essere intorno ai 45.

9. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    possibile che in bmw non lo sapevano???!!!

grazie proverò con quelli segnalati!

10. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    ho chiamato in conce e il cavo segnalato 61 11 9 129 360 collega la mulf allo HUB

io lo Hub non l'ho preso...mi serve mulf presa usb..

mi confermate quel cavo o è un altro??

grazie

11. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Ciao,

ci sono due tipi di connettore USB, uno bianco ed uno nero, la differenza tra i due è solo la chiave della plastica, mentre il connettore è uguale.

Sul MULF c'è un connettore nero, sulla presa USB c'è un connettore bianco.

Sull'HUB ci sono un connettore bianco ed uno nero.

Non so se la connessione MULF - HUB - USB sia:

- MULF HUB USB

oppure

- MULF HUB USB

Se fosse il secondo caso, il cavo che collega la MULF all'HUB andrebbe bene anche per collegare la MULF alla presa USB.

Se fosse il primo caso, dovrebbe essere sufficiente tagliare un'aletta in plastica dal connettore nero, per farlo entrare nel socket bianco.

Per ora non posso dirti niente di più preciso, appena avrò in mano il cavo potrò darti una risposta più esauriente.

12. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    non posso aiutarti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma saresti cosi gentile da dirmi il costo totale della presa usb (compreso di codifica) se ci riesci? grz mille!

13. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    grazie! sei stato chiarissimo!

appena avrò terminato tutto, ti faccio il resoconto completo dei costi!

14. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    il problema è soltanto prendere questo maledetto cavo...chissà se effettivamente basterà tagliare un'aletta come ha detto wolf!

15. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Appena ordinato il cavo in BMW, appena ce l'ho in mano chiarisco ogni dubbio :wink:

16. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    io oggi vado a ritirare i componente per la presa usb e dopo aspetterò con ansia il tuo intervento per vedere se posso procedere all'acquisto del cavo =D>

l'unica soluzione a quanto pare sarebbe quella di modificare il cavo, visto che come dicono non esiste un cavo di connessione diretta mulf2-usb (per questa cosa rimango scettico, perchè ci deve essere. Impossibile che si debba per forza montare lo hub).

Ad occhio e croce direi che il cavo in sè dovrebbe andar bene; l'unico problema è vedere se togliendo una linguetta per adattarlo alla mulf, rimanga attaccato bene. Giusto Wolf?

17. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Per esistere esiste, perchè BMW nel kit postmontaggio USB base (senza HUB) lo fornisce, ma pare non essere ordinabile singolarmente (io almeno non ho trovato un codice utile allo scopo)

Dalla parte della MULF il cavo va sicuramnete bene, se non va bene è dalla parte della presa USB.

L'aletta da tagliare, in ogni caso, è solo una "chiave" per differenziare i connettori ed impedire inserimenti errati, non ha niente a che vedere con il sistema di ritenzione che è lo stesso per entrabi i connettori.

Comunque venerdì o al più tardi lunedì dovrei avere in mano sia il cavo che il connettore per il bracciolo, quindi potrò essere più preciso :wink:

18. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Confermo, per esistere c'è perchè io l'hub non ce l'ho, va direttamente dalla mulf al connettore usb del bracciolo, ma non l'ho acquistato singolarmente, bensì il kit di postmontaggio usb...

Ma non ho capito, quale sarebbe il vostro problema nell'acquistare il kit postmontaggio usb anzichè solamente il cavo? non era più semplice? :-k

19. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    a me non hanno detto che c'è un kit base senza hub...il prezzo sui 230..

e per una presa usb vorrei spender meno..

20. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    ...ma se alla fine comunque acquisti singolarmente tutti i pezzi occorrenti originali in concessionaria, li monti e fai codificare, alla fine spenderai come acquistare il kit... un conto è se acquisti su internet, ma in concessionaria se esiste gia un apposito kit conviene sempre prendere quello anzichè acquistare i pezzi singolarmente

Condividi questa Pagina