Cavo per codifica | BMWpassion forum e blog

Cavo per codifica

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Racing_34, 6 Marzo 2013.

1. Racing_34

Racing_34 Kartista

141
    7
    8 Ottobre 2010
    Reputazione:
    165
    120d e87 msport lci
    Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove acquistare in europa un cavo di buona qualità per codificare l'auto? Nei forum usa fanno riferimento a diversi cavi, con range di prezzo ampio. Il problema è che spesso vanno ordinati direttamente in cina con le relative spese di spedizione...

2. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
  3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    scusate l'ignoranza ma con questo cavo che cosa è possibile fare a parte la diagnostica?

con questo cavo è possibile fare la codifica per sostituzione radio, la codifica della sostituzione della batteria, forzare rigenerazione Fap etc etc???

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  4. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    si possono fare tutte queste cose, chiaramente servono i software, bisogna saperli configurare e usare

la diagnosi è abbastanza semplice, la codifica un pò meno ma si impara facilmente..

consiglio di leggere questo per maggiori informazioni: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190740-Facciamo-chiarezza-sul-DIS-programma-per-la-diagnosi-originale-BMW

5. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    ok grazie mille leggerò con molto interesse visto che con 30-40€ di cavo si può evitare di andare in concessionaria per ogni minimo problema... mò compro il cavo poi nitrous preparati che ti romperò le scatole per tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahahaha

prima domanda... nel dvd che ti spediscono assieme al cavo è presente tutto il necessario ready to use o c'è altro da scaricare?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2013
  6. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    dipende! io ho comprato 2 cavi, il primo aveva tutti i software, il secondo solo i driver

e non pensare che sia pronto all'uso, c'è da smanettare un pò per configurare il tutto.. le prime volte io ho invocato diversi santi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

io ti consiglio di prendere il cavo dalla cina, ti arriva entro 20-30 giorni e risparmi qualcosa..

nel frattempo leggi la discussione che ti ho consigliato.. eventualmente se ti arriva senza software ti do una mano io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    infatti ho preso quello dalla cina, sull'inserzione c'è scritto che mi dovrebbero mandare un dvd con il software.... vediamo quando arriva!!

Per gli smanacciamenti no problem... sono abbastanza avvezzo allo smanacciamento sui computer :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: un pò meno sulla macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq a me principalmente interesserebbe capire come codificare la batteria, spegnere la spia airbag (ho il sensore del passeggero in corto e mi hanno chiesto una follia per sostituirlo), codificare la radio professional se mi decido a comprarla per sostituire la buzzicones e in ultimo come forzare la rigenerazione del fap... il tutto senza andare in concessionaria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq ora ho 30 gg di tempo per leggere tutta la discussione sull'altro thread!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2013

Condividi questa Pagina