salve scusate l'intrusione vorrei un piccolo aiuto se possibbile sono nuovo del forum e con l'occasione ne approfitto nel presentarmi...posseggo una bmw 525 tds berlina e mi sono imbattuto nel complicato mondo della navigazione posseggo i seguenti componenti: bordmonitor 4/3 in radica mod.9022 014 21234(65.52-8 372 759) modulo radio bm24 tmc 65.12-6 907 130 modulo video mod. 6 902 015 caricatore cd bmw (mod pioneer) lettore mappe mk3. e un amplificatore che ho acquistato su ebay ed è in arrivo... avrei tre domande da porvi se possibbile: 1 ) dove posso acquistare i cavi cabblaggio e la loro eventuale denominazione riguardante il mio caso. 2 )ho notato che il modulo video ha bisogno di due amplificatori video mi sapete dire se devo cambiare i cristalli per le antenne ho c'è un altro sistema? 3) sempre riguardante l'antenna radio devo aquistare il modulo diversity o posso farne a meno? e quali amplificatori di antenne devo acquistare per rendere il sistema operativo?
Ciao 1) in conce il cavo per postmontaggio costa circa 160 euro e se cerchi in questa sezione trovi anche il codice (attenzione che dovrai sostituire il connettore radio perchè è previsto solo x BM54) e sempre in conce il cavo per postmontaggio TV circa 70 euro 2)al modulotv puoi collegare indistintamente una o due antenne (quelle originale si montano nel paraurti e costano circa 140 euro in conce a anche per queste in questa sezioni se cerchi trovi tutte le info 3) x la radio le antenne diversity dovresti averle già montate a meno che il tuo biemme sia d'importazione:wink:
Il buon Lunadog ti ha dato informazioni giuste ma leggermente imprecise ( eheheh, non conosce ancora bene le E39 ). IL cablaggio in conce costa 280 euro ed effettivamente ha il connettore per BM54. ( in piu dovrai calcolare ulteriori 50 euro di adattatore tra la tua spina radio attuale alla spina del cablaggio ). La 5 berlina monta 2 piccoli amplificatori di antenna che vengono montati in serie con quelli radio a lunotto. ( quindi ninete sostituzione lunotto ma semplicemente collegamento amplificatorini sotto ai due pannelli ai lati del lunotto. La sostituzione di solo uno dei 2 ampli antenna ( per la precisione quello a sx del lunotto ) si rende necessaria solo se la BM24 non ha la doppia presa antenna. Nel frattempo puoi erudirti qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=76489