BMW Z4 E89 - Cavi batteria e poli nel vano motore | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Cavi batteria e poli nel vano motore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Alessandro '70, 17 Gennaio 2020.

  1. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    94
    3
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    Ho letto le discussioni su batteria/caricabatteria/manutentore e ho colto spunto per autocostruirmi 2 bei cavi da 25mmq di sezione reale. Ora volevo ricapitolare l'uso dei poli nel vano motore in diverse situazioni.
    Questi (anche se ho visto adesso che i poli non si vedono nella foto) a cui ho collegato il tester ad auto spenta e mi da tutto ok:

    [​IMG]

    1 - Il manutentore io l'ho attaccato per prova direttamente alla batteria, tutto bene, ma viene spesso sconsigliato, lo posso attaccare ai poli nel vano?
    2 - Se rimango in panne io posso attaccarci i cavi del soccorritore?
    3 - Viceversa se sono io a soccorrere? Soprattutto tenendo conto che il polo positivo sulla batteria è protetto da una plastica e difficile da pinzare.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Conviene sempre usare il positivo nel vano motore.
     
    A d_lsrd piace questo elemento.
  3. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    94
    3
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    ....e ovviamente anche la massa nel vano motore.
     

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