BMW Serie 5 E39 - cavetto - connettore sconosciuto o quasi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 cavetto - connettore sconosciuto o quasi

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gtomas, 23 Gennaio 2021.

  1. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    [​IMG]
    qualcuno mi sa dire a cosa servono quei cavetti elettrici che con l'età si sono staccati dal loro connettore? Vi è la foto ma comunque questi li ho trovati sul lato dx dopo avere smontato la ruota. Qualcuno mi dice che sono del sensore dell'autolivellamento dei fari allo xeno . E' così?
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Proviamo a sentire il professor Claudio aka @crino70 ;)
     
    A crino70 piace questo elemento.
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.897
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    :haha

    Certo sono i cavetti che alimentano il sensore di livellamento dei fari.
    Caspita come si sono ridotti!
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Uee!! Perchè ridi? :haha
    Hai risposto correttamente alla domada? Allora SEI il Professore della E39!! Professore con la P Maiuscola!! ;)
    Un abbraccio, Claudio!
     
    A crino70 piace questo elemento.
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie, Claudio!! ;)
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.897
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ;)
     
  7. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    In effetti quelli che adesso comincia a preoccuparmi sarà rincorrere le varie problematiche elettriche che nasceranno proprio per il naturale deterioramento strutturale di questi fili
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.897
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    A mio avviso sono le ultime auto sulle quali puoi mettere mano, poi l’elettronica è diventata predominante. Certo la vecchiaia è deleteria ma dipende anche da come sono state tenute e manutentate.
    Quei cavetti però secondo me sono stati staccati da qualcuno che ha messo le mani magari per cambiare i bracci delle sospensioni, più che altro sono i cablaggi all’interno del motore ad essere sottoposti a stress termici ma la fattura di quei tempi era ancora di buona qualità.
     
    A nivola piace questo elemento.
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Condivido......
     
    A seby56 e crino70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina