qualcuno mi sa dire a cosa servono quei cavetti elettrici che con l'età si sono staccati dal loro connettore? Vi è la foto ma comunque questi li ho trovati sul lato dx dopo avere smontato la ruota. Qualcuno mi dice che sono del sensore dell'autolivellamento dei fari allo xeno . E' così?
Certo sono i cavetti che alimentano il sensore di livellamento dei fari. Caspita come si sono ridotti!
Uee!! Perchè ridi? Hai risposto correttamente alla domada? Allora SEI il Professore della E39!! Professore con la P Maiuscola!! Un abbraccio, Claudio!
In effetti quelli che adesso comincia a preoccuparmi sarà rincorrere le varie problematiche elettriche che nasceranno proprio per il naturale deterioramento strutturale di questi fili
A mio avviso sono le ultime auto sulle quali puoi mettere mano, poi l’elettronica è diventata predominante. Certo la vecchiaia è deleteria ma dipende anche da come sono state tenute e manutentate. Quei cavetti però secondo me sono stati staccati da qualcuno che ha messo le mani magari per cambiare i bracci delle sospensioni, più che altro sono i cablaggi all’interno del motore ad essere sottoposti a stress termici ma la fattura di quei tempi era ancora di buona qualità.