Cavalli o non cavalli?...data la crisi.....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da stevyg, 29 Maggio 2012.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    chi mi giudica dall'auto è un perdente.

e comunque, a parte tutto, se proprio uno vuole giudicare in base all'auto, mi sa che vale di più la gpunto a metano di mia moglie della mia E46

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi spiace, ma in molti la pensano così....

Perdere giri d'affari per non adeguarsi al comune pensiero, lo vedo più da perdente che se non altro...

A volte si tratta di commesse con molti zeri...con la facilità di comprare caramelle al bar...l'antipatia, l'immagine, l'esser commerciali oppure no...può determinare il successo oppure no...

Indifferentemente dal cosa si è in grado di commercializzare e la sua qualità....

e' come andar i f-i-g-a....

E' qualcuno piace restare come é...senza adattarsi mai...senza pensare cosa loro cercano...sperando di trovare e restar soddisfatti...

a qualcuno piace esser versatile, divertendosi comunque sempre, allargando il bacino d'utenza dando ciò che chiedono per ricevere un maggior appagamento...

Da single, ad esempio penso che un 30enne (tipo noi) deve aver un bacino dalla 20 enne centrina o figlia dei fiori che sia, alla 42 enne ricca o povera che sia...che girino in panda o Porsche...sinceramente amo l'esperienza che ognuna potrebbe dare....

Nel business...i soldi non fan schifo....anche perchè se non vanno a Te vanno ad altri...e ciò non mi piace...:lol:

l'ho buttata lì veloce....e semplice...spero che si capisca...ma devo tagliare...

al limite editerò...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2012
  3. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è inutile avere il 530d e vantarsene se poi non hai il gasolio per andarci in giro, è qui che voglio arrivare.

4. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e magari pure più bello e/o migliore di prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    oK....

6. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    I conti li ho fatti, più volte, ed in certi frangenti conviene.
    La soluzione migliore è quella (circostanziando sull'esempio di chi ha aperto la discussione) di vendere la 530 e comprare un'auto più piccola ed economa.

Ma nel caso lui non la voglia vendere per questione di orgoglio economico in relazione alla svalutazione subita, una smart a gasolio gli farebbe risparmiare un sacco di soldi.

Oggi il gasolio è a 1,70 di media, prendiamo come base 35000km all'anno.

Percorsi con la 530xd che fa 11 km/l sono 5400€

Percorsi con la smard cdi che fa almeno 25 km/l sono 2210€

Oltre a tutto il risparmio di gestione perchè gomme e tagliandi di una smart costano meno della metà di quelli del 530 (che non dovrai fare, perchè la tieni ferma).

Oggi con 3200€ (la differenza di carburanti) una smart a gasolio usatina te la compri, la assicuri, e te la bolli. In un anno te la sei pagata, e ti resta in garage il 530 che probabilmente l'anno prossimo (dato il mercato dell'usato altalentante) varrà tanto quanto oggi perchè ha già subito un ribasso importante. La BMW te la puoi usare nei w-e, e se vuoi proprio risparmiare sospendi l'assicurazione o tramite un amico commerciante di auto te la fai mettere in esenzione e risparmi pure il bollo. Dal secondo anno inizi a rispamiare soldi (nel primo anno fai "pari") con il vantaggio di poter eventualmente vendere l'auto con calma privatamente ad una cifra migliore senza rimetterci così tanto.

Certo, bisogna "piegarsi"...

7. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..che senso ha tenere fermo un 3.0 per poi magari farci neanche 5000 km l'anno??

...tra l'altro non sappiamo l'andazzo del mercato dell'automobile e quindi una ripresa non è preventivabile... intanto il tempo passa e la vettura svaluta, meglio perderci qualcosa ora nel venderla e non aspettare qualcosa che per ora è utopia..

8. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Si ma, allora... è maleducazione riquotarmi ma...

non ho detto che quello che dico io sia la verità, ci mancherebbe! Però dobbiamo partire dal presupposto che:

- non ha più soldi per mantenerla ed andarci in giro

- non vuole venderla

Ho premesso che la soluzione migliore sia sostituirla con una più piccola, ma se non vuole venderla per risparmiare l'unica soluzione è comprare un'altra auto da affiancare: credo che se uno fa così fatica a riempire il serbatoio dell'auto (con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno, l'ho passata anch'io quando ho venduto le mie auto a benzina), il risparmio dato da una guida economa o da una mappatura risparmiosa non facciano la differenza. guadagnare anche 3 km/l (tanti.....) significa risparmiare 500€ all'anno.... nessuno ci sputa sopra, ma se uno pensa "a queste cose" significa che come minimo deve dimezzare.

9. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..a questo punto mi chiedo se sono conciliabili le cose... o comunque facendo leva sulla prima, anche comprando una 2nd auto è controproducente averne un'altra che non è più gestibile o che comunque la si usa pochissimo...
    Ovviamente sono ragionamenti, nulla di personale o di giudicante eh..

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dato il tema non squisitamente "tecnico" e generalista, ho spostato la discussione in sezione più appropriata.

11. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Concordo con te, in parte! Ma i conti si fanno col calcolatore prima di tutto... e con i dati in ns possesso, ferma restando la volontà di non vendere la bmw, avere due auto diventa conveniente: ed apre le porte a possibilità di "guadagno" ulteriori, ovvero (eventualmente) di vendere la vettura in libertà qualora la volontà di tenerla sia semplicemente legata all'eccessiva svalutazione.

12. alekturbo

alekturbo Collaudatore

380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Sarei curioso di sapere come sia possibile fare una cosa del genere ? , cmq non capisco tralasciando la gestione rispetto a 520d quali differenze di consumi possano esserci ??

Condividi questa Pagina