cavalli bmw r 1200gs | BMWpassion forum e blog

cavalli bmw r 1200gs

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da daniele320d, 29 Settembre 2012.

  1. daniele320d

    daniele320d Kartista

    218
    0
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao ragazzi sono in procinto di prendere un gs 1200 usato del 2009,2010,ma ho un dubbio,il motore da 110cv da quale anno lo monta?chi dice dal 2009 chi dal 2010,ovviamente se lo chiedi a chi lo sta vendendo dice che quardacaso la sua moto ha gia l'ultimo motore,sapete dirmi la verità?tante grazie ciao
     
  2. Milanista1

    Milanista1 Kartista

    74
    59
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.246.295
    Mercedes Volvo Bmw
    Ciao sono stato possessore del mod. 2009 monoalbero con 105 cv, poi del mod.2010 bialbero con 110 cv quindi dal 2010, spero di esserti stato utile saluti.
     
  3. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    2010 , fai attenzione che ci sono delle 2010 con motore 105.

    La differnza tra motore vecchio o nuovo la vedi dalla protezione dei cavi delle candele sulle testate , guarda delle foto di un mod 2008 e uno 2011 che che lo vedi subito.
     
  4. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    Confermo le ultime due risposte, ma ti dico su una moto del genere quei dettagli non contano, io sono stato concessionario BMW Motorrad e ti dico che servono solamente per dire al BAR "Ho il motore aggiornato!" o "c'ho l'ultimo modello!"..

    Allo stato dei fatti anche se prendi il "MUKKONE 1150" ha già i cavalli che bastano.

    L'aggiornamento è stato più che altro sulle teste, ma sfido l'utente medio a trovare differenze sostanziali su strada normale... Io con 77cv e 350 Kg del vecchio adventure, in strada con passeggero non vedevo nemmeno i k1200r nelle curve (grattavo le teste dei cilindri in terra)... dipende quindi da che pilota c'è su, e per strada son discorsi inutili, bisogna fare turismo...

    L'importante è pagare commercialmente la cifra giusta, spesso i conce BMW ufficiali sapendo di parlare ad un utenza meno "opprimente" dei jap tende a dire grosse str....te.

    Lamps!
     
  5. SPEEDARIUS

    SPEEDARIUS Kartista

    65
    3
    16 Aprile 2013
    Reputazione:
    5.052
    BMW Serie3 (E91) step
    quoto!
     
  6. JUNGLE

    JUNGLE Aspirante Pilota

    49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    Coperchi delle teste dei cilindri:

    4 viti di chiusura -> monoalbero 105cv

    2 viti di chiusura -> bialbero 110cv

    Ti confermo che entrambi i motori sono grandiosi.

    Non farei di quello il parametro di scelta esclusiva della moto, quanto invece la manutenzione fatta con la giusta regolarità: quindi ogni 10000km, certificati sul libretto di assistenza.
     

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