ciao ragazzi sono in procinto di prendere un gs 1200 usato del 2009,2010,ma ho un dubbio,il motore da 110cv da quale anno lo monta?chi dice dal 2009 chi dal 2010,ovviamente se lo chiedi a chi lo sta vendendo dice che quardacaso la sua moto ha gia l'ultimo motore,sapete dirmi la verità?tante grazie ciao
Ciao sono stato possessore del mod. 2009 monoalbero con 105 cv, poi del mod.2010 bialbero con 110 cv quindi dal 2010, spero di esserti stato utile saluti.
2010 , fai attenzione che ci sono delle 2010 con motore 105. La differnza tra motore vecchio o nuovo la vedi dalla protezione dei cavi delle candele sulle testate , guarda delle foto di un mod 2008 e uno 2011 che che lo vedi subito.
Confermo le ultime due risposte, ma ti dico su una moto del genere quei dettagli non contano, io sono stato concessionario BMW Motorrad e ti dico che servono solamente per dire al BAR "Ho il motore aggiornato!" o "c'ho l'ultimo modello!".. Allo stato dei fatti anche se prendi il "MUKKONE 1150" ha già i cavalli che bastano. L'aggiornamento è stato più che altro sulle teste, ma sfido l'utente medio a trovare differenze sostanziali su strada normale... Io con 77cv e 350 Kg del vecchio adventure, in strada con passeggero non vedevo nemmeno i k1200r nelle curve (grattavo le teste dei cilindri in terra)... dipende quindi da che pilota c'è su, e per strada son discorsi inutili, bisogna fare turismo... L'importante è pagare commercialmente la cifra giusta, spesso i conce BMW ufficiali sapendo di parlare ad un utenza meno "opprimente" dei jap tende a dire grosse str....te. Lamps!
Coperchi delle teste dei cilindri: 4 viti di chiusura -> monoalbero 105cv 2 viti di chiusura -> bialbero 110cv Ti confermo che entrambi i motori sono grandiosi. Non farei di quello il parametro di scelta esclusiva della moto, quanto invece la manutenzione fatta con la giusta regolarità: quindi ogni 10000km, certificati sul libretto di assistenza.