cavalli aumentati

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mattia2285, 22 Luglio 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè, ti cambiano anche la rapportatura del cambio, oltre a mapparti la centralina?:-k
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    sì, non lo sapevi poi che la rimappa modifica pure il rendimento termico del motore in modo da aumentarne il rendimento a parità di carburante iniettato? :lol:#-o
     
  3. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    la mia si comporta proprio come ho appena scritto...
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sul consumo non entro nel merito anche se è evidente, come già detto, che se si sfrutta la maggior potenza dispetto all standard la paghi con un maggior consumo.

    I rapporti invece restano immutati dato che si tratta di pura meccanica,tanti giri corrisponde a tanta velocità, sempre.

    La differenza consiste che ci si può arrivare prima
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cioè a parità di velocità, rispetto a prima, i giri/motore sono diminuiti?:-k

    se la risposta è sì, ti hanno cambiato anche la rapportatura del cambio:mrgreen:
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    se non hai cambiato i rapporti del cambio a tot giri in toto marci corrisponde tot velocità che avevi prima della rimappa. Questo è quanto.

    esatto. Ma per arrivarci prima dovrò iniettare più gasolio o no? Altrimenti sarebbe come prima della rimappa no? Questo intendo per rendimento termico del motore. A parità di gasolio iniettato, il rendimento (in assenza di altre modifiche meccaniche) è uguale.
     

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