Da quando ho acquistato la mia 120d ho il seguente problema. A volte la macchina vola,va veramente forte,consuma anche un buon 10-15% in meno sulla stessa strada guardando il CB. Da che cosa potrebbe dipendere. Può essere l'elettronica della turbina difettosa? In concessionario non hanno mai trovato anomalie. Ho inoltre notato che più la temperatura è alta è meno la macchina va. Sono un po disperato perchè anche con il moduloaggiuntivo non riesco a passare i MTJ alfa in ripresa. La macchina e del febbraio 2005 Grazie a tutti per le risposte
Bè innanzi tutto dovresti passarli da originali i mjt alfa. Quindi il problema ti da un'evidente calo di prestazioni. Quando la macchina è calda va di meno, è abbastanza normale, considera che l'aria calda contiene meno ossigeno, quindi a parità di aria immessa nel motore si ha "meno scoppio"... Consiglierei di fare vedere il debimetro, oppure sei sicuro che la centralina non vada in recovery con il modulo? Magari prova a farti aggiornare la centralina all'ultima versione...
No il modulo è tarato a metà delle suo possibilità,non ho nessuna anomalia durante la marcia.Se il debimetro fosse difettoso dovrebbero vederlo in diagnosi.Comunque questo è un difetto che ho da quando la ho comprata. E come se ci fosse qualche componente che ogni tanto funziona bene,è fa andare la macchina più forte.
come t è stato consigliato fai controllare il debimetro..xkè i sintomi sono proprio quelli...anke io ho avuto i tuoi stessi problemi,calo di prestazioni evidente e peggiore cn il caldo... poi se il debimetro nn funziona correttamente xkè difettoso,il computer quando t fa il ceck il meccanico non riscontra comunque problemi..questo è normale,anche a me il computer non dava errori,anche se il de.era proprio andato... facci sapere
il test del debimetro si fa con oscilloscopio nella diagnosi non compare nulla . variazione di prestazione sono normali con le variazioni di temperatura
guarda lasciamo stare..su questo ho messo pure un post... io x il mio "scassone" sono andato al mio autoricambi di fiducia... l'amico al bancomi guarda nel vano motore e si accorge chemonto quello della bosch DI METALLO...t dicosolo che si è messo le mani nei capelli...infatti torniamoal computer e mi spara un "700euro + iva...nuovo". al che quando ha visto che stavo x svenire,fa un paio d telefonate e me ne rimedia uno rigenerato identico al mio a 399...poi m fa un ulteriore sconto di 100euro ,e quindi alle fine mi è venuto a costare 297euro RIGENERATO dando ovviamente indietro IL MIO...follia.... quindi controlla che tipo d debimetro monta la tua...le e46 penso montino quello tutto in plastica...che costa molto meno...ma comunque se lo vuoi nuovo penso che non te la caverai con meno di 300/350 euro...