il 318 da 150 cv non è mai esistito...ne ha 143...a parte il fatto che non cambia niente...ma che vuoi che sia
Io ho preso la mia da 116cv (e che casini trovarla, ancora di piu' causa sti aumenti bolli!) in quanto non troppo esosa da mantenere, ha un motore che nel 2001 era gia' ben rodato e migliorato, e non ultimo e' a catena, quindi niente distruzion-esplosioni (eclipse a 160 all ora in autobahn docet) del motore a causa di qualche cinghia allegra. poi sinceramente non e' un fulmine di guerra, ma la casa ha dichiarato 10,5" 0-100 e velocita' massima di 206 all' ora... ...e un minimo di brio ce l ha, per dirvi a parita' di cavalli ho dato via al 115cv fsi di una golf, ma via di brutto fino a 140 all' ora.... il 143 cv e' un motore un filino piu' delicato, "meno mulo", ma che comunque va bene, tranqui
io a scelta tra un restyling 4 cilindri ed un pre-resty 6 cil non avrei dubbi: andrei dritto sulla seconda! Ciò non toglie che il Valvetronic 4L sia un discreto motorino! :wink:
Io mi ci trovo molto bene!Avendoli tutti e due e entrambi in versione touring vi dico che il 143cv va meglio sensibilmente
Ma che domanda,se vuoi un'auto per fare i tondini avanti al bar prendi una 75 turbo ,oppure indirizzati verso motori più grossi tipo 3.2.
No che tondini... L'unica piccola cosa che amo e chiudere le curve accelerando. Lo fa il 118d non vedo xche non dovrebbe farlo il valvetronic... Ragà sennò che ***** me la faccio a fa la bmw con la trazione post?
Ma cosa vuol dire chiudere le curve accelerando?arrivi alla corda e schicci se l'auto è potente scoda! Prenditi un 330...un Sw ha un interasse diverso da un serie 1 se te lo fai scodare ora che rimetti in strada quel barcone fai in tempo a prendere un caffè e ti stampi...se vuoi divertirti la scelta è semplice: AUTO MOLTO POTENTE AUTO MOLTO LEGGERA il 318 non è nè l'uno nè l' altro...se vuoi intraversarlo in freno a mano o altro sei libero di farlo ma la macchina non regge non è fatta a quegli scopi...per forza se facessero na macchina divertente,potente,leggera,comoda,che consuma poco,che bastona auto pià potenti che prende le curve come un Dodge Charger del '68 sai quante ne venderebbero! Oppure metti sù i '15 con delle ricoperte usate e prendi la curva a 7000 giri
beh no, la sensazione di chiusura di curva c'è..voglio dire, riesci a percorrere curve ad unavelocità maggiore a gas costante o anche accelerando a metà curva, e senti che invece che allargare, l'auto tende a chiudere la curva..è molto bello come sensazione!
Sì ma và bè quello lo fai anche con una smart o col mio sprinter da 30 qli e la gru!E' logico che non di sottosterzerà un tp ma stiam parlado di SW con 150 cv che vuoi mai
Scusate ma il 118d ha circa 120 cavalli!!! Ebbene uscendo dalle rotonde se si affonda con marcia bassa e motore ben pronto ovviamente esce fuori un derapatone da serie A. Adesso tutti sappiamo che il diesel ha coppia gia dai regimi piu bassi rispetto al benzina ma una 318 ha anche 20 cavalli di piu. Meglio ancora una 320i con 170 cavalli. Quella spinge... ha pure 6 cilindri!!! comunque qualsiasi bmw ha la trazione posteriore e quindi credo che tutte abbiano questo tipo di comportamento particolare rispetto alla trazione anteriore.
attento a non fare confusione confondendo coppia con potenza..un 320i/ci sia 150cv che 170 cv sbandate di cattiveria non ne fa..al limite sul bagnato con gommatura infima o ancor meglio su neve. ma su asciutto, me spias ma è dura farla partire