dato che vorrei iniziare a farmi i tagliandi da solo, cerco qualcosa per alzare l'auto..o meglio per tenerla in alto!!!ho trovato i cavalletti anche da 60cm..ora mi chiedo se ne bastino 2 messi opposti o se ne servano necessariamente 4..altrimenti cosa si potrebbe usare?
Da quel che ho visto le rampe vengono costruite SEMPRE da ditte specializzate, in effetti visto che ci devi stare sotto e devono sostenere un peso elevato eviterei il fai-da-te, considera che hai bisogno di parecchio spazio se ci vuoi mettere sopra la macchina.
secondo me visto che ti devi mettere sotto sarebbe meglio averne 4.. non credo che risparmiare su queste cose sia una buona idea.. poi fate vobis..
io mettevo sotto 2 cerchi in ferro per lavorarci..oppure spessori di legno. Se puoi costruire in casa fatti una botola sotto dove parcheggi l´auto é molto piú comoda...
io avevo deu rampre in legno di quello giusto, costruite a mano, le poggiavi per terra e ci salivi sopra, la macchina si alzava di un 50 60 cm abbondanti, e lavoravi piu che tranquillo, al limite per avere una sicurezza maggiore ai lati metti delle vecchie gomme con i cerchi giusto in caso di estrema emergenza