Causa contro autofficina disonesta | BMWpassion forum e blog

Causa contro autofficina disonesta

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da TheClash, 19 Giugno 2013.

1. TheClash

TheClash Aspirante Pilota

21
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Vorrei raccontarvi la mia storia:
    Una settimana fa mentre portavo la macchina e mi trovavo presso una strada provinciale di Rimini ho avuto un mancamento e perdendo il controllo della macchina ho sbattuto contro un guard rail.
    Ho chiamato un carro attrezzi della zona che ha recuperato l'auto e l'ha portata in un autofficina che l'ha tenuta qualche giorno per valutare l' entità dei danni.
    Fatto sta che dopo qualche tempo arriva il preventivo con una cifra esorbitante, al che decido di far portare l'auto nella mia città e farla riparare da un meccanico di fiducia, al momento del chiedere la somma corrisposta per il servizio di autosoccorso e l'eventuale deposito in officina, mi vengono a chiedere più di 700 euro!
    La maggior parte di questa somma (590) trattasi di manodopera eseguita per smontare l'auto e valutarne il preventivo della riparazione.
    Ora fatto sta che so che alcune officine chiedono un 10% del preventivo in acconto a prescindere dalla riparazione. Ma questa officina non me lo aveva comunicato, nessuno lo aveva menzionato all'inizio e nel foglio che mi avevano fatto firmare al ritiro della macchina non era specificato da nessuna parte.
    Ora: posso rivolgermi all'unione consumatori per fare rivalsa contro questo prezzo assurdo, sopratutto perché nessuno lo aveva comunicato al momento degli accordi iniziali?
    Vale la pena mettere un avvocato ed andare il causa?
    Attendo vostre risposte.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2013
  2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Scusa hai firmato alla resa dell'auto??la liberatoria andrebbe firmata prima!

Hai una copia della carta? la data coincide o è anteposta al ritiro?

Io per scrupolo un parere legale lo chiederei!!

3. TheClash

21
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Scusami per resa intendevo dire il momento in cui ho lasciato loro l'auto.

4. crino70

13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Causa contro autofficina disonesta

Questo cambia un po' le cose ma non giustifica la cifra spropositata il tuo meccanico che preventivo ti ha fatto?

Inviato con il codice morse

5. TheClash

21
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Il mio meccanico ancora non l'ha vista in quanto l'auto è rientrata a casa proprio oggi.

Comunque ho la fattura ma non ho ancora pagato, e non intendo pagare 590 euro per un servizio che non ha riparato nemmeno un bullone della mia macchina. Alcuni mi hanno consigliato di andare dai carabinieri.. credo che ci andrò, ma mi devo rivolgere a quelli della mia città o di Rimini?

6. crino70

13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    per velocizzare è meglio Rimini.

Condividi questa Pagina