Catene, Turbine, FAP... e adesso di nuovo a piedi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcopa11, 23 Agosto 2016.

1. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    non ho più un meccanico di fiducia in quanto non vivo più nella mia città natale.... e qui ho fatto sempre tutto in bmw...

conosco bene le tariffe dell'ACI da verona (dove si è fermata l'auto) a rovereto ho pagato 250€ figurati fino a bologna

2. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    sono tentato ed è la soluzione più semplice e sicura.... il problema è quando arrivo li e vedo la macchina... è come se me la stessero rubando.. è brutto

3. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    continuo a leggere questo post è sto male io, non immagino tu come ti possa sentire...

che hanno è la macchina? 7000 ad occhio mi sembrano un po pochi, la mia febbraio 2012 ne ho presi 24000 , non guardiamo i km , visto che la tua la riparano e riparte quasi da zero.

4. Anacleto68

Anacleto68 Secondo Pilota

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Capisco amico mio ma la vita è questa, pensa che ora sono ad Arquata del Tronto dove la famiglia di mia moglie sta in tenda.

5. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Appunto, percarità c'è di peggio...

la vettura è di settembre 2010 una delle prime nuove il valore è a malapena 14.000 se fosse funzionante, anche rifacendo il motore segna sempre 210.000

6. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    pensavo fosse piu recente..., comunque a loro costa meno di 7000 euro rifare il motore .... bho !!

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao scrivo qui per rispondere un pochino a tutti soprattutto al diretto interessato... ho parlato per un bel po' col mio amico meccanico e gli ho spiegato tutto l'accaduto!! La prima cosa che mi ha raccontato è stata questa: accaduto poco tempo fa ad un suo amico e cliente ingegnere con x3. Tutti i tagliandi Bmw auto con N47 in quanto 2000d e 180.000km attivi.

Portata in Bmw per problemi di strattonamenti e minimo irregolare. Cambiato filtri e cazzi e mazzi vari più pulizia e rigenerazione forzata fap. Dopo poche migliaia di km motore grippato....... sentenza 13000€ di danni tra manodopera ecc.... officina Bmw non passava nulla in quanto auto fuori garanzia!!!

Lettera avvocato mandata a Bmw Italia e officina Bmw dopo 3gg dalla ricezione sostituzione totale motore in garanzia ha dovuto pagare 1200€ di non so che cosa......

Ora mi ha detto che la pulizia fap e rigenerazione viene fatta a computer mettendo la vettura per 10 minuti a 3600 giri!!!! Spesso capita che questo provochi surriscaldamenti e sforzi motore in maniera abnorme!!

Consiglio suo?? Subito chiamare Bmw numero verde spiegare tutto dire tutto mandare documentazione tagliandi e richiesta ispettore. Sono obbligati a farlo se lo richiede il cliente

Secondo lui in breve tempo cambia tutto e salta fuori motore in garanzia!!!

Loro ci provano... 7000€ di valore vettura poi loro richiedono in Bmw motore e la rivendono facendo l'affare....

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

8. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    gia fatto... ieri sono stato mezz'ora al telefono con il servizio clienti di bmw italia, dopo la mia insistenza mi ha solo detto che faceva una segnalazione per vedere se rivalutare la pratica... inoltre ho chiesto come hai detto l'intervento di un ispettore e il tizio al telefono mi ha detto che i clienti non possono richiedere l'ispettore solo le officine possono richiederlo....

l'unica è una lettera di un avvocato... da provare... mah sono molto scettico

sapete darmi un indirizzo a cui mandare una lettera del genere?

ho cercato sul forum ma trovo POST del 2005 magari è cambiato negli anni...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2016
  9. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Non si conclude niente per telefono... Ci vuole raccomandata da uno studio legale per smuovere un minimo le acque

Da iPhone 6S Plus con Tapatalk

10. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    ma a chi devo mandarla sta raccomandata?

il forum è strapieno di gente che ha mandato raccomandate, lettere, e citato in giudizio BMW... e ancora aspettano...

11. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Almeno 10 mila te ne devono dare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

12. Aesse

Aesse Primo Pilota

1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Ed anche perché ad ogni passo Che viene fatto, dx sx avanti o dietro ci si schiaccia una pupu.

13. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Raccomandata a Bmw Italia e all'officina

Questo è il consiglio che ti do io e il mio meccanico di fiducia

14. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    E ripeto allega ogni documentazione di tagliandi fatture ecc....

15. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Questa strada si può anche tentare, il costo è solo dell'avvocato magari un centone, oppure chiedere a qualche unione dei consumatori, spiegare il problema è vedere se sono disposti ad assisterti magari gratuitamente o al 50%.

16. paccagnella

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    basta anche solo una lettera o fax o mail scritta bene da lui stesso

minacciando vie legali in caso di mancata risposta entro X giorni o in caso di non riparazione in garanzia.

17. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Sicuramente una lettera ben documentata di un legale non comporta una spesa cosi esorbitante dal desistere nel farla..poi (e parlo per come la vedo io) non gliela venderei mai e poi mai solo per il fatto che loro alla fine ci guadagnerebbero nella mia sfortuna se possiamo chiamarla cosi..

In più prendendo una panda o similare nuova si rischia che all' immatricolazione gia perderei il valore dell' iva e quindi andrei a perdere gia una fetta importante che potrei mettere per prendere un motore rigenerato o allo sfascio..

E per ultimo il valore affettivo..non da meno.. che nel vedermi in una panda ( non me ne vogliate..) seppur un' ottima utilitaria non potrebbe sostituire un f1x ben tenuta come ci viene detto..ne nell' uso pratico delle sue misure ne sotto l' aspetto immagine..

Ovvio io non devo tirare fuori i soldi necessari ma questo farei se fossi al posto tuo..cmq davvero ti sono vicino col pensiero per l' accaduto..fermo restando che alla luce dei fatti del terremoto noi siamo ancora vivi..scusate l' OT...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

18. Anacleto68

868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Caro Niko loro guadagnano e si arricchiscono sempre sulle disgrazie dei clienti, ma vale quasi per tutti, pensa agli avvocato o ai becchini

19. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Ah beh di sicuro..solo che purtroppo se non sei un avvocato al giorno d' oggi non ti nessuno...quindi l' unica solizione è e rimane quella..per 100 o 500 euro non esiste che gliela regalo a 7000 euro..l' affare si fà sempre in due..deve esserci una convenienza per entrambi..sono sicuro che se avessero proposto 10000 euro non avrebbe esitato a pensarci seriamente perche i conti alla fine li sa fare anche lui..di sicuro..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

20. reg71

reg71 Secondo Pilota

508
    35
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Marcopa11, premetto che sono solidale per la problematica accaduta anche perchè, da quanto descritto, sei stato sempre molto attento e scrupoloso alla manutenzione ordinaria e straordinaria della vettura; premetto pure che sarò molto cinico nelle prossime righe, quindi sei di fatto autorizzato a "mandarmi in quel posto" senza problemi se quello che dirò non ti farà piacere.

Io sono come te, se l'auto o qualunque altra cosa si rompe o non va per il verso giusto, io devo sapere il prima possibile cosa è successo ma così facendo spesso oltre all'ansia ci si mette anche la possibile fregatura.

A mio parere, non sei stato "scaltro" in questa sitazione. Se appena l'auto si fosse fermata, o l'avessi fermata tu per via dell'aumentata rumorosità, e avessi avuto anche il minimo dubbio, vista la spesa sostenuta da poco, sull'affidabilità dei lavori svolti, l'auto non avresti dovuto farla toccare. Il perito avrebbe avuto la possibilità, una volta redatta la perizia, di dirti se l'avvocato lo dovevi usare per una comunicazione, una istanza oppure per una denuncia.

L'avvocato adesso è un palliativo, ormai le lettere scritte dall'avvocato hanno la stessa validità di una lettera scritta da un privato qualunque. Andava bloccata ogni attività sulla macchina e, solo in presenza di un tuo perito, analizzata la problematica. Problematica che, come hai potuto constatare, allo stato attuale ancora non sai con certezza a causa di cosa si è palesta.

Mi permetto di dirti questo perchè tutte le alternative che hai adesso di fronte, compresa la fantomatica ipotesi che BMW si accolli la sostituzione del motore, sono possibilità imponderabili e comunque ti muoverai, per te saranno soldi che usciranno dalle tasche.

Condividi questa Pagina