catene spray | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

catene spray

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Solo 318i, 10 Agosto 2011.

  1. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    Ciaio a tutti:biggrin:

    avete mai sentito parlare di catene spray???:-k
    mi sapreste dire cosa è... e se qualcuno lo ha mai usato????8-[

    ciao tutti:biggrin:
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Spostato nella sezione di pertinenza.
     
  3. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Si ne ho sentito molto parlare e ho pure letto un articolo molto interessante su AltroConsumo e AlVolante a riguardo. In pratica non servono a nulla,il nome trae in inganno.

    QUesti spray si vantano di un'efficacia sulla neve del 150 % rispetto al grip di una gomma senza catene, il problema sta nel grip di quest'ultima, se c'è tanta neve è ridottissimo e quindi anche l'efficacia,presunta, di questi spray è praticamente nulla.

    Su neve in quantità ridotta non dà apprezzabili risultati in termini di sicurezza e grip, in prova in salita da qualche accenno di positività ma nulla di che ( questo l'ho provato io in montagna questo inverno, lo spray era di un amico del gruppo).

    Insomma, è meglio montare pneumatici invernali o se hai ruote catenabili, monti quelle, per la neve profonda non c'è alternativa. Se vuoi sicurezza ed efficacia in quasi tutte le situazioni dell'inverno e delle stagioni fredde le invernali.
     
  4. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao

    grazie dell'informazione...insomma un modo per fregare la gente.

    ciao e grazie.
     
  5. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Prego, non comprare quegli spray, meglio le termiche per l'uso quotidiano e se devi affrontare neve fonda le catene.
     

Condividi questa Pagina