catene da neve | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

catene da neve

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da globetrotter, 3 Gennaio 2008.

1. globetrotter

globetrotter Kartista

137
    3
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    14
    BMW 328 ci - R 1200 GS

quelli che montano le termiche sono tutti dei principini, porca miseria. io faccio il camionista, e con le volte che mi son fermato per strada per ogni tipo di inconveniente, nel posto più assurdo, e con il tempo più avverso, potrei riempirci un libro se volessi raccontarvele...

in tutti i modi devo comunque ricredermi sulle gomme termiche, che mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso quando ho provato su un leggero manto di neve l'audi di mio fratello che le monta, tuttavia la prudenza non è mai troppa, quindi secondo me è meglio perdere 5 min in più a sollevare l'auto con il cric per montare le catene, che non correre il rischio di passare ore ed ore ad attendere uno spargi sale quando le termiche non bastano. parola di uomo della strada!

io, tralaltro, oltre ad aver comprato delle vaisenself per ruote 245/40 r17 (87 euri!!!), ho preso anche delle calze per le anteriori.
    buona settimana bianca a tutti

2. globetrotter

globetrotter Kartista

137
    3
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    14
    BMW 328 ci - R 1200 GS
    volevo sapere se questo ferro sagomato l'hai provato già, non che creda che sia impossibile metterle... piuttosto mi lascia perplesso il toglierle...

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Che infausta affermazione.
    Quelli che montano le termiche sono dei principini perchè mettono le manti e investono nella propria sicurezza?
    Detto poi da un uomo della strada, che a suo dire se ci elencasse i posti più assurdi dove ha dovuto montarle, magari con il camion, magari, fermando la circolazione di altre auto, ma dai niente..
    Fa lo stesso, non voglio essere polemico.

Sono un principino, mi piace star comodo e al caldo dell'abitacolo e quando vedo una bmw da "fu 40mila€" ferma perchè monta le catene, mi viene da pensare..E non solo bmw.

Buona sciata a tutti! O surfata che dir si voglia.

4. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Il ferro funziona.. una volta lo mettevano dentro le confezioni.. era fatto all'incirca come un attaccapanni.. io lho fatto su misura... bisogna un attimo ingegnarsi a risolvere certi problemini, ed avere un po' di manualità.
    Ti serve per tirarle dove con il polso no passeresti, per toglierle una volta sganciate ( ti fermi, scendi, guardi dov'è il gancio, e ti muovi un pò la macchina dove serve) il ferro no serve, scivolano nella gomma e le recuperi... provato a casa, montate in cinque - sei minuti in mezzo alla neve...e sono geometra, non sono del settore!!! Matteo

Condividi questa Pagina