Catene da neve. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Catene da neve.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicopilot, 10 Ottobre 2004.

  1. nicopilot

    nicopilot Kartista

    61
    0
    16 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330 ci cabriolet
    Domanda per i più esperti: ho un 320d touring del 2000 con i cerchi da 16 ed i distanziali; si possono montare le catene da neve in questa configurazione? Ho sentito parlare di catene a maglie sottili proprio per permetterne l'utilizzo su vetture con assetto più spinto (non è il mio caso...), qualcuno ha avuto il modo di usarle. Grazie. CIAO. Nico :biggrin:
     
  2. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Puoi trovare direttamente alla BMW le catene a maglia fine adatte x assetti sportivi e cerchi anche da 17. Costo? Elevato...in pieno stile BMW...
    Ma le trovi anche dai rivenditori di accessori.
    Altrimenti puoi ripiegare sui cosidetti Spike Spider, sono dei ragni in plastica o gomma speciale che si appliccano alle ruote senza rovinare i cerchi e senza interferire con gli ammortizzatori...le controindicazioni sono date dal costo esagerato d'acquisto (intorno ai 150/200 euro circa), dalla precoce usura dei materiali e dal fatto che, pur garantendo un buon grip, non sono così efficienti come delle ottime catene a maglia in acciaio.

    Fatti una ricerca sul web digitando: Spike Spider e ti fai un'idea sul prodotto.

    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao :razz:
     
  3. nicopilot

    nicopilot Kartista

    61
    0
    16 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    330 ci cabriolet
    Grazie Vanos. Chiarissimo....
     
  4. dolarhyde

    dolarhyde Aspirante Pilota

    43
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    ma è vero che su una serie 3 (senza assetto) su cerchi
    da 17" con gomme 205/50 non si possono montere
    le catene???? Spara cavolate il mio gommista??
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Siiiii :lol:
     

Condividi questa Pagina