Domanda per i più esperti: ho un 320d touring del 2000 con i cerchi da 16 ed i distanziali; si possono montare le catene da neve in questa configurazione? Ho sentito parlare di catene a maglie sottili proprio per permetterne l'utilizzo su vetture con assetto più spinto (non è il mio caso...), qualcuno ha avuto il modo di usarle. Grazie. CIAO. Nico
Puoi trovare direttamente alla BMW le catene a maglia fine adatte x assetti sportivi e cerchi anche da 17. Costo? Elevato...in pieno stile BMW... Ma le trovi anche dai rivenditori di accessori. Altrimenti puoi ripiegare sui cosidetti Spike Spider, sono dei ragni in plastica o gomma speciale che si appliccano alle ruote senza rovinare i cerchi e senza interferire con gli ammortizzatori...le controindicazioni sono date dal costo esagerato d'acquisto (intorno ai 150/200 euro circa), dalla precoce usura dei materiali e dal fatto che, pur garantendo un buon grip, non sono così efficienti come delle ottime catene a maglia in acciaio. Fatti una ricerca sul web digitando: Spike Spider e ti fai un'idea sul prodotto. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao
ma è vero che su una serie 3 (senza assetto) su cerchi da 17" con gomme 205/50 non si possono montere le catene???? Spara cavolate il mio gommista??