Catene da neve | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Catene da neve

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da psandb, 31 Ottobre 2011.

1. psandb

psandb Collaudatore

318
    27
    3 Luglio 2009
    Massa
    Reputazione:
    193.914
    E71
    Sapete quale tipo di catene è di facile installazione ?
    grazie

2. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Io alla fine ci ho rinunciato, scendere al freddo, montare le gomme (magari mentre nevica) senza trovare una bella piazzola in cui puoi fare tutto con calma...

Alla fine sono andato fino a Milano con la Serie 7 e da lì nuova Panda con gomme da neve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Sicuramente la serie 7 non è un'auto da neve, però in caso di emergenza avere le catene ti riporta a casa!

Per il montaggio prima una cosa fondamentale: controllare che i tuoi cerchi siano catenabili!!

Se sono catenabili compra delle normalissime catene standard o se vuoi a maglia fine. Il montaggio ormai è diventato uno scherzo:

1-unisci i ganci infilando le mani dietro la ruota;

2-tiri la catena in avanti e unisci il secondo gancio sul filo circolare;

3-tiri forte il filo trasversale facendolo passare nell'apposito spazio e lo riagganci.

4-fai 50 metri in auto così si assesta;

5-ripeti il punto 3 in modo da tirare il filo dopo che la catena è assestata.

Tempo per il tutto su 2 pneumatici 7-10 minuti. Il mio consiglio è di fare una prova in garage prima di trovarsi a farlo di punto in bianco in mezzo alla neve.

4. psandb

psandb Collaudatore

318
    27
    3 Luglio 2009
    Massa
    Reputazione:
    193.914
    E71
    Catene da neve

Grazie ma come faccio a sapere se i miei cerchi sono catenabili,

ho i cerchi originali !!

e poi non riesco a trovare le catene per i miei cerchi 275/40/R19

Grazie

5. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Per la catenabilità devi guardare sul libretto di circolazione su quello di uso e manutenzione.

Per le catene puoi andare da un autoricambi ben fornito, oppure cliccare su negozi online come http://ssl.delti.com/cgi-bin/rchain.pl?cart_id=88981006.130.26659&language=IT&ranzahl=&dsco=130&Cookie=&s_p=Catene_da_neve&Schneeketten=1&Schneekettenart=PKW&alstabelle=0&sort_by=&dimA=275&dimB=45&dimC=19&Dimecod=486:&Eben=1&Suchen=2&Kettenhersteller=&detail=39#39

Le fanno molte ditte come anche la nota konig, per la tua misura di gomme

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  6. WISCONSIN

WISCONSIN Aspirante Pilota

14
    0
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 740d - 645 Ci
    le track sono le catene da neve che fanno al tuo caso semplicissime da installare e soprattutto adatte alle nostre 7er

Condividi questa Pagina