Io alla fine ci ho rinunciato, scendere al freddo, montare le gomme (magari mentre nevica) senza trovare una bella piazzola in cui puoi fare tutto con calma... Alla fine sono andato fino a Milano con la Serie 7 e da lì nuova Panda con gomme da neve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuramente la serie 7 non è un'auto da neve, però in caso di emergenza avere le catene ti riporta a casa! Per il montaggio prima una cosa fondamentale: controllare che i tuoi cerchi siano catenabili!! Se sono catenabili compra delle normalissime catene standard o se vuoi a maglia fine. Il montaggio ormai è diventato uno scherzo: 1-unisci i ganci infilando le mani dietro la ruota; 2-tiri la catena in avanti e unisci il secondo gancio sul filo circolare; 3-tiri forte il filo trasversale facendolo passare nell'apposito spazio e lo riagganci. 4-fai 50 metri in auto così si assesta; 5-ripeti il punto 3 in modo da tirare il filo dopo che la catena è assestata. Tempo per il tutto su 2 pneumatici 7-10 minuti. Il mio consiglio è di fare una prova in garage prima di trovarsi a farlo di punto in bianco in mezzo alla neve.
Catene da neve Grazie ma come faccio a sapere se i miei cerchi sono catenabili, ho i cerchi originali !! e poi non riesco a trovare le catene per i miei cerchi 275/40/R19 Grazie
Per la catenabilità devi guardare sul libretto di circolazione su quello di uso e manutenzione. Per le catene puoi andare da un autoricambi ben fornito, oppure cliccare su negozi online come http://ssl.delti.com/cgi-bin/rchain.pl?cart_id=88981006.130.26659&language=IT&ranzahl=&dsco=130&Cookie=&s_p=Catene_da_neve&Schneeketten=1&SchneekettenartKW&alstabelle=0&sort_by=&dimA=275&dimB=45&dimC=19&Dimecod=486:&Eben=1&Suchen=2&Kettenhersteller=&detail=39#39 Le fanno molte ditte come anche la nota konig, per la tua misura di gomme
le track sono le catene da neve che fanno al tuo caso semplicissime da installare e soprattutto adatte alle nostre 7er