Alla fine monterò i Pirelli Sottozero da 235/50 R18, perchè le ICE&Snow per le misure omologate x il mio X3 non le fanno! uffa! speriamo vadano bene!
GIUSTISSIMO TAOX3 !!! Inutile prendere auto costose eppoi lesinare e fare braccino corto per le gomme che sono quelle che ti salvan la vita! Invernali sono equiparate alle catene a bordo e anche per legge sei tranquillo!
Sulle prove di 4ruote la migliore era la Continental appena uscita...Uhm ??? Comunque date retta: montate tutti le termiche! Tanti incidenti non ci sarebbero e tante strade chiuse neppure se tutti le avessero montate. Tecnicamente si può anche non acquistare 4 cerchi dedicati però in effet tti è molto più comodo!
Ho letto la prova di 4ruote. Ci sono piccole differenze tra una marca e l'altra. L'importante è avere una buona gommatura invernale a prescindere dalla casa produttrice. Personalmente ho montato le pirelli sottozero.
Siccome le monterò anch'io, ma aspetto dicembre perchè ora non ne ho l'esigenza, volevo sapere, se le hai già testate, come ti sei trovato e quanto le hai pagate. Ho chiesto un po' di preventivi per le 235/50 R18 e quello che me le mette a meno mi ha chiesto 1200 montate. Io sto valutando anche gommadiretto.it con cui vengono 964+ il montaggio! Io su vari forum ho letto molto bene di quel sito...qualcuno l'ha provato?
Caro Luprezi per il momento ho percorso 600 km su strada bagnata e asciutta con ottima sensazione di sicurezza come con le estive. Dalle all-season non sento nessun rumore in più neanche a 150 orari. Nessuna vibrazione. Rimane solo il test neve ghiaccio. Misura 235/17/55 99H pagate 840 montate con omaggio convergenza quando servirà. Da molti gommisti spendevo 100 120 euro in più. Per me le gomme on-line saranno anche convenienti ma brigose e poi per qualsiasi problema preferisco sempre avere di fronte un persona. Spero di esserti stato di aiuto ciao.
Luprezi, gommadiretto è fantastico! I prezzi sono buoni. Tuttavia se abiti in centri dove ci sono gommisti all'ingrosso oppure enormi capannoni di gommisti puoi trovare prezzi similari. Tieni solo conto di una cosa che spesso su gommadiretto non emerge chiara: il montaggio lo devi pagare anche ai loro gommisti convenzionati ed incide nel comlesso in 30 o 40 euro...
Ti ringrazio Armataggia, ho + o - spulciato tutto il sito di gommadiretto in cerca delle magagne (eventuali) nascoste...e cercando fra i gommisti + vicini a me avevo appreso anche del costo aggiuntivo x il montaggio,che confermo essere intorno ai 35-40 euro. Tu hai avuto esperienze dirette con gommadiretto?