ciao a tutti, quest'inverno devo andare in Austria a capodanno, prenderemo su la mia macchina, al cambio gomme monterò i bimmer da 17 con et 30, io monto l'assetto msport con le molle eibach, a questo punto mi viene spontanea la domanda, secondo voi riesco a catenare con le normali? con le 7mm? non vorrei spendere 300 eur x comprare le trak, cosa ne pensate?
Che dovevi prendere la tanto bistrattata xDrive!!!!! :wink: Ho avuto il tuo stesso problema con l'auto precedente: sono andato da un ricambista, gli ho esposto il problema, abbiamo fatto diverse prove di montaggio catene (ha anche un ponte) e abbiamo appurato che le catene non sfregassero da nessuna parte. Ho speso un pò di più rispetto a comprarle in Internet ma ho avuto la certezza che quello che stavo comprando andasse bene. Credo che la stessa cosa potresti farla con il tuo gommista.
a dir la verità mi hanno detto quasi tutti di andare via senza catene, tanto le strade austriache sono abb pulite.. e mi rompe prendere le catene per usarle forse una volta nella vita.. per ora non ho mai dovuto catenare in inverno.. per questo motivo mi scoccia trovare uno che mi prende dei bei soldini per non usarle mai e volevo capire se qualcuno aveva già provato.. io sono contrario a xdrive perchè non permette assetto e perde un sacco in dinamica di guida.. nn sono contrario alla trazione 4x4 in generale... fosse per me dovrebbe essere inseribile come nelle vecchie auto!
no no ho i 17 con le termiche già dall'anno scorso.. impossibile girare con i 20 d'inverno, poi ho l'obbligo gomme termiche ovunque da queste parti... e come dice Neckerit è solo una questione di tutelarmi in caso di abbondanti nevicate.. cosa che mi dovrebbe interessare poco, visto che il problema non sarà tanto dovuto alle gomme, ma a quanto possa spanciare o smusare con una msport con assetto..
beh, credo non avrai problemi anche solo con le termiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se l'auto arriva a spanciare, significa che i mezzi non sono usciti.....e in Austria credo non avvenga /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Però in Austria bisogna arrivarci: il 30.01.14 per fare Modena - Pozza di Fassa ci ho messo quasi 5 ore, visto che la Brennero era sepolta dalla neve e di mezzi spala neve non se ne vedevano (caso eccezionale ma ahimè reale).
http://www.rud.com/en/products/snow-chains/passenger-cars/hybrid.html Queste mi semdrano un ottimo comrpomesso ..130€ e sono omologate ...
ANCHE PERCHè CREDO CHE, con et 30 non dovrei avere problemi a toccare internamente, visto che le gomme sono abbastanza esterne
ho provato a passare le mani nel passaruota, non ci passano nemmeno 2 dita... unica soluzione i ragni, a questo punto sono molto indeciso. mi dovrebbero servire solo per togliermi d'impaccio dalle situazioni critiche.. quindi? prendo le calze e se necessarie per fare 2 km uso quelle? dubito che in salita possano avere una trazione spaventosa. prendo qualche cavolata tipo put&go e le utilizzo solo se mi dovessi piantare? apparte andare al castello di neuschwanstein che è in montagna, per il resto avrò sempre e solo autostrada austriaca che sarà quasi sicuramente pulita o con pendenze affrontabili con le termiche.. oppure unica soluzione mi compro Trak - K-Summit o qualcosa del genere? voi che dite?
grazie, molto interessanti, ma non riesco a passare con le mani dietro, quindi sarebbe molto difficile montarle se non alzando la macchina con il crick!
Domanda sciocca: ma in Austria ci vai con le invernali o con le estive. Con le invernali mi auguro.... In tal caso puoi anche evitare di preoccuparti delle catene perchè tanto le strade sono sempre pulite e con delle buone invernali vai ovunque.
CIAO assolutamente con le invernali, sul cerchio da 17, non sono proprio nuovissime, ma cercherò di montarle più tardi possibile per averle ancora buone a natale.. adesso le misuro, cmq ci ho fatto 10.000 km l'anno scorso.. ma nn troppo delicatamente.. io volevo avere le catene per una questione di tranquillità.. in italia farò comunque solo la Brennero o il Tarvisio, quindi tutta autostrada... e ovviamente nn è detto che stia nevicando
Si scusa mi è scappato il post in cui dicevi di averle le invernali... Beh allora se proprio vuoi stare tranquillo io prenderei due calze e via.
consigli di lana o di spugna? xkè non vorrei bagnarmi i piedi! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
catene da neve su 17 Il 15 novembre si sta avvicinando e mi sto ponendo un quesito simile... Prendo le Track o non prendo le Track? Senza niente non si può girare... Pensavo di mettere le invernali sui 18" differenziati, ma ho le estive con solo 10.000Km, sele avessi finite metterei sui 400M le invernali e poi in primavera prendere i 19" per le estive... Però non avendole finite dovrei parcheggiarle in cantina e rimettere sotto queste dopo l'inverno.... E aspettare di consumarle prima di prendere i 19".... Quasi che prendo le Track e sposto il problema a gomme finite... Per la neve che beccherò a Genova poi... Però andando a sciare.... Boh? ... Trak o si o track no? Tu [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] che hai fatto?
ciao, io ho le termiche, attualmente ho posticipato il problema ad un momento più tranquillo.. appena avrò montato le termiche proverò a catenare con delle catene normali e vedo se è possibile.. (in poche parole se ci passano le mani o no) oppure comprerò le calze che mi serviranno solo in caso di estrema necessità.. le trak mi piacerebbero proprio molto, ma costano realmente una follia per l'utilizzo che ne potrei fare io.. comprati le termiche e metti in vendita le estive e a primavera comprati i 19..