Ciao a tutti.Sulla mia M3 E90 ho mantato il kit invernale originale con cerchi da 18" e pneumatici alpin 235/40 18".il problema è che per uscire dal box in montagna ho una rampa in super pendenza con curva a gomito e muretti a 30 cm da ogni lato.Volendo tenere delle catene di emergenza in caso di rampa ghiacciata secondo voi si possono montare anche delle catene normali da 7mm o bisogna comunque finire sul sistema track a € 365?Se qualcuno ha già avuto esperienza perchè dalla rete ufficiale non ho avuto risposte univoche.Grazie anticipatamente.
La soluzione migliore al tuo problema? NON vai in montagna con la M. Anche perchè pur mettendo le catene al posteriore, non manterresti direzionalità all'avantreno in curve a gomiti così strette, per di più su di una rampa in pendenza e con margini laterali così ridotti.
con le termiche non dovresti avere troppi problemi,certo che se la rampa è millimetrica e magari diventa una lastra ghiacciata...c'è da starci all'occhio parecchio Montate il riscaldamento alla rampa,di solito si fa così in montagna,sopratutto case da affitti/villeggiatura/hotel
L'unica fortuna è che la curva a gomito è all'inizio dove la pendenza è ancora accettabile,poi ci sono 8 metri di arrampicata ma dritti.Il riscaldamento lo avevo proposto alla riunione di condominio ma uno perchè ha il land cruiser,l'altro perchè la lascia in strada se nevica ecc ecc insomma...tutti col braccino corto a cacciare soldi.
Quoto. Complimenti (ad entrambe )! Sicuramente il mio prossimo acquisto... dopo che Fabietto mi dirà come sitrova sulla neve con la emmona
Spero meglio che nel 1985 quando andavo in montagna col 318 di papà ed il sacco di cemento di ordinanza nel baule![-o
mmmm,potrebbe essere un'idea sai.Stamattina ho trovato una mail della trak a cui avevo scritto perchè sul loro sito non trovavo un modello per le 235 40 18.me le hanno proposte in offerta con ritiro presso la fabbrica ad Olginate (Lc) a 240 euro iva compresa.Non male direi...quasi quasi...:wink:
Io le Trak le ho e andavano bene sia per i 225/45R17 che per gli attuali 245/35R18 le regolazioni sono abbastanza ampie, pagate 260 € da Norauto P.S. MAI Usate
che palle... sono tutte coupe' poi il dietro mi piace di piu' e ha la comodita' delle porte posteriori, avendo 2 bimbe piccole........
Ciao, ho una certa esperienza con la mia ex, le termiche e la montagna secondo me con le termiche e basta non ce la fai, io la mia rampa dolce di casa la dovevo fare 3-4 volte con un pò di lancio ed era tutta dritta...Inoltre se ti fermi su una strada in pendenza o in mezzo ad un tornante perchè scende un bus ripartire è un problema, sul ghiaccio poi resti lì...Potresti provare con 50-100kg nel baule ma se poi tamponi quancuno potrebbe essere rischioso...Le calze mi sembrano una buona soluzione, oppure delle catenine sottili, sottili...Meglio una 4x4...