Ciao, non sò se sono nel topic giusto!POSSIEDO UNA M530 STATION WAGON, e mi hanno detto che non posso montare catene da neve normali!!!!ma catene a busta da 300 euro! potete confermare....?
ciao, intanto dovresti come prima cosa presentarti nella apposita sezione.:wink: Una M530? e34 station wagon? non mi pare sia mai esistita una M col 3.0 una bmw M5? in tal caso avrai i cerchi da 17, e dovresti poter montare le catene basse da 9mm e cosa sono le catene a busta?
ahhahh...a calza, vuoi dire le calze da neve:wink:...be' queste sono un palliativo per situazioni d'emergenza ma non possono sostiture le catene, neppure dal punto di vista legale in caso di obbligo di catene a bordo. La tua M5 di che anno è? perché se è una e34 possiamo chiedere a Batmobile che sa vita morte e miracoli di quella vettura. La mia opinione è che possano montarsi catene a maglia ribassata da 9mm.
quindi è una M5 e39...:wink: per le catene ribadisco quanto detto sopra; anche se non fosse consentito dalla casa, basta usare catene a maglia ribassata e usare l'accortezza di non sterzare a fondo oltre, ovviamente, a marciare con la dovuta cautela. Aspettiamo Batmobile che dovrebbe saperne di più:wink:
Ciao luna, la M5 e39 88 cilindri a v 5000cc, 400cv) non è mai esistita, solo berlina. Penso tu abbia una 530 M sport e39, cioè station 8touring in BMW), con kit estetico M. In quel caso dovresti avere pneumatici 235/45zr17, sui quali non tutte le catene vanno bene, devi prenderle a maglia sottile e provarle prima di comprarle. Perchè se scopri che toccano sotto la neve sei finita Alternativa i trak (300eu) o le calze 8dai 70 ai 100 eu) controlla a libretto i kw o i cv e leggi sulle ruote le misure delle gomme:wink:
Scusata perchè donna, ma ............. 1) Presentarsi in sezione 2) Spostare domanda in sezione e39 Dura lex, sed lex ..........
ho già capito avevmo una fanciulla nel forum se ne andata dalla disperazione!! noi e le nostre sigle e39 e60 m5
...psss..non ci sente nessuno...dai un'occhiata al libretto per sapere che auto possiedi...puo' essere utile!:wink: Ma poi le catene le monti da sola? Consiglio le gomme invernali,per cominciare. Fattele montare dal gommista perche' pesano tanto,te lo dico per esperienza. Ti risolvono gia' un 70% dei possibili problemi di neve...a volte anche il 90%. Ciao!