Ti dava problemi con quel ritardo angolare?...(rumore,sfasamento al minimo,battito in testa in accellerazione o cosa)??....come ti sei accorto?....scusa di tutte ste domande,ma siccome la mia ha 360,000km all'attivo e sento un leggero trascinamento a intervalli regolari tipo cinghia esterna quando è scotta o ferma per troppo tempo che fa quel tipico rumore sccc..sccc..scc ecc.ecc....
Forse non hai capito la mia richiesta di informazioni sul caso: Ti dava problemi con quel ritardo angolare?...(rumore,sfasamento al minimo,battito in testa in accellerazione o cosa)??....come ti sei accorto?....scusa di tutte ste domande,ma siccome la mia ha 360,000km all'attivo e sento un leggero trascinamento a intervalli regolari tipo cinghia esterna quando è scotta o ferma per troppo tempo che fa quel tipico rumore sccc..sccc..scc ecc.ecc.....scusa BECKERVDO ma probabilmente mi sono spiegato male nel fare la domanda... Ciao.:wink:
Nooooooo scusami tu, non avevo visto che eri stato tu stesso a quotare il messaggio, ma avevo pensato fosse stato un altro utente che non aveva compreso quello di cui tu parlavi. Errore mio:wink:
infatti:wink:, ora è a quota 466.000 e spiccioli...e sempre con il suo sei cilindri così come è stato montato in fabbrica: mai aperto, a parte il coperchio punterie per la registrazione della catena:wink: chi è? ah be', se il motore non è originale, io resto sempre quello con più chilometri....
Mix mi spieghi il ridardo angolare dell'albero a cammes che problema da? Credo che l'usura della catena, che se si è allentata rimane tale, anche dopo la registrazione dell'albero o mi sbaglio?
nessun problema particolare, per piccoli ritardi angolari, se non un leggero decadimento delle prestazioni dovuto al ritardo nell'apertura/chiusura valvole rispetto ai valori standard: meno aria in ingresso, più fumo, meno prestazioni. L'usura della catena continua a persistere: tieni presente che in ogni caso il tenditore automatico la tiene comunque in tensione, indimpendentemente dal fatto che la sua estensione abbia provocato il ritardo dell'albero a cammes. Dunque sulla posizione della catena non puoi far nulla: però ruotando la ruota dentata dell'albero a camme rispetto alla catena, ecco che recuperi il gioco. :wink: