BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Catena n47 vs n57? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Catena n47 vs n57?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gianlucae461, 10 Marzo 2023.

  1. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

    155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Ciao ragazzi scusate la. Domanda se può sembrare stupita, appurato ormai che la catena del'n47 e famosa per rompersi, e appurato anche che ogni tanto anche qualche catena di n57 salta, ma la mia curiosità è: catene varie e pignoni ecc sono i medesimi sia su n47 che su n57, oppure comunque su n57 e un'altro kit a parte essendo un 3.0? Catene più grosse ecc. Grazie a chi volesse rispondere chiedo per pura curiosità.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a parità di anno, ricordo che i codici del ricambio sono gli stessi.
    ma ti basta verificare su realoem per averne la certezza.
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Per curiosità ho dato un’occhiata e nessun componente del kit viene dato come disponibile per l’m57 su nessuna variante di modello.
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Prova con N :biggrin:
     
    A crino70 piace questo elemento.
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    uahauahauahau che rimbambito!!!
    ho scritto pensando al glorioso m57...
    comunque non sono compatibili quelle per motori 4 cil e 6 cil....;) ciao caro...
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eh...ma la M è sempre la M!!!! :haha
    Claudio, è dura "abbandonare" la M.....:haha
    Il tuo inconscio non ci riesce ancora!! ;)
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    per alcuni aspetti no, però la bestiola tira bene e anche se xdrive da parecchia soddisfazione...:wbmw:
     
    A nivola piace questo elemento.
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si si...lo so bene :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

    155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Vedo pareri discordanti, comunque, verifico con i codici sono troppo curioso, anche se, forse scoprire che e tutto identico tra i due motori (parlo sempre della distribuzione), mi verrebbe non poco la pelle d'oca , pur sapendo che comunque anche l'n57 e rischio Rottura, però pensavo comunque visto la. Differenza di cilindrata ci fosse differenza anche tra i Componenti, catena ecc..
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si appunto la differenza c’è…:biggrin:
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    se poi cambi anche la sigla motore cambia ancora di più tanto da non trovare nemmeno i codici ricambi :haha:haha:haha
     
    A crino70 piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    upload_2023-3-10_22-16-8.png

    upload_2023-3-10_22-16-26.png
    1-6-7-8-9-10 hanno lo stesso PN

    2 e 4 cambiano per forza di cose.

    presi come riferimento n47/57 di febbraio 2011
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Avevo preso come riferimento solo la catena inferiore…
    2A500A1E-20ED-431C-9423-0A21B9D6D595.png 1688F733-C36D-4CE5-BE71-A03D919E9A67.png
     
  14. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

    155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    In sostanza cambiano pignone e corona se così si chiamano, ma la catena è la stessa, però comunque qualcosa cambia..
     
  15. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

    155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Mi riferisco all'annata 2011
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Sembrano cambiare ma non è legato al numero dei cilindri perché i vecchi M47 e M57 ce l'hanno uguali.
     
  17. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

    155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Ragazzi scrivo qua per non aprire un'altra discussione, poco fa controllando i livelli, olio liquido ecc, ho notato che oltre che essere sceso leggermente il. Livello dell'olio (tagliando eseguito 4000 km fa), il motore dalla parte sinistra lato guida, e completamente imbrattato d'olio,, avete presente i quadretti o comunque la. Forma del. Motore? Ce l'olio che ristagna, proprio sotto in direzione del contenitore del filtro dell'olio.. Mentre sopra il motore e pulito.. Da dove puo arrivare quellolio?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    le rotture principali sono su catena e tendicatena, che sono uguali. Cambiano sicuramente le sollecitazioni nella misura in cui i 6L sono più equilibrati, ma non so dire in che misura questo possa influenzare l’eventuale problema, posto che in entrambe le motorizzazioni non c’è certezza nella manifestazione dello stesso. Cambia però in misura notevole il campione di rifetimento.
     

Condividi questa Pagina