Ciao ragazzi scusate la. Domanda se può sembrare stupita, appurato ormai che la catena del'n47 e famosa per rompersi, e appurato anche che ogni tanto anche qualche catena di n57 salta, ma la mia curiosità è: catene varie e pignoni ecc sono i medesimi sia su n47 che su n57, oppure comunque su n57 e un'altro kit a parte essendo un 3.0? Catene più grosse ecc. Grazie a chi volesse rispondere chiedo per pura curiosità.
a parità di anno, ricordo che i codici del ricambio sono gli stessi. ma ti basta verificare su realoem per averne la certezza.
Per curiosità ho dato un’occhiata e nessun componente del kit viene dato come disponibile per l’m57 su nessuna variante di modello.
uahauahauahau che rimbambito!!! ho scritto pensando al glorioso m57... comunque non sono compatibili quelle per motori 4 cil e 6 cil.... ciao caro...
Eh...ma la M è sempre la M!!!! Claudio, è dura "abbandonare" la M..... Il tuo inconscio non ci riesce ancora!!
Vedo pareri discordanti, comunque, verifico con i codici sono troppo curioso, anche se, forse scoprire che e tutto identico tra i due motori (parlo sempre della distribuzione), mi verrebbe non poco la pelle d'oca , pur sapendo che comunque anche l'n57 e rischio Rottura, però pensavo comunque visto la. Differenza di cilindrata ci fosse differenza anche tra i Componenti, catena ecc..
se poi cambi anche la sigla motore cambia ancora di più tanto da non trovare nemmeno i codici ricambi
1-6-7-8-9-10 hanno lo stesso PN 2 e 4 cambiano per forza di cose. presi come riferimento n47/57 di febbraio 2011
In sostanza cambiano pignone e corona se così si chiamano, ma la catena è la stessa, però comunque qualcosa cambia..
Sembrano cambiare ma non è legato al numero dei cilindri perché i vecchi M47 e M57 ce l'hanno uguali.
Ragazzi scrivo qua per non aprire un'altra discussione, poco fa controllando i livelli, olio liquido ecc, ho notato che oltre che essere sceso leggermente il. Livello dell'olio (tagliando eseguito 4000 km fa), il motore dalla parte sinistra lato guida, e completamente imbrattato d'olio,, avete presente i quadretti o comunque la. Forma del. Motore? Ce l'olio che ristagna, proprio sotto in direzione del contenitore del filtro dell'olio.. Mentre sopra il motore e pulito.. Da dove puo arrivare quellolio?
le rotture principali sono su catena e tendicatena, che sono uguali. Cambiano sicuramente le sollecitazioni nella misura in cui i 6L sono più equilibrati, ma non so dire in che misura questo possa influenzare l’eventuale problema, posto che in entrambe le motorizzazioni non c’è certezza nella manifestazione dello stesso. Cambia però in misura notevole il campione di rifetimento.