Catena distribuzione rumorosa | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Catena distribuzione rumorosa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SimoBMWe90, 2 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SimoBMWe90

SimoBMWe90 Kartista

96
    8
    27 Aprile 2017
    Reputazione:
    4.659
    Bmw e90
    Salve a tutti, ho da poco acquistato una bmw e90 del 2005 senza fap, il modello da 163cv. Il veicolo ha 160.000 mila km e in pratica si sente ticchettare la catena. Ho provato a smontare tutti incomponenti anteriori incolpando il dumper, o poleggia smorzatrice, ma non era quella.. purtroppo. Il problema sembra essere la catena, che non si è allungata, almeno all'apparenza, ma ha gioco nelle puleggie dentate. Questo lo dico perche afferrando la catena posta appena sotto il tappo dell'olio e muovendola ha gioco nei denti dell'ingranaggio dell'albero a camme e il rumore penso sia imputato a quello. Il rumore lo fa principalmente a freddo. Ho già provato a fare lo stesso test su un motore uguale e infatti non ha tutto questo gioco. Il motore non è schilometrato e ha sempre avuto tagliandi regolari.. dite che rimane solo la scelta di sostituirla? Perchè il lavoro lo vorrei fare da solo, ma prima di cimentarmi vorrei sentire magari opinioni di altri. Grazie a tutti.

2. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Purtroppo non saprei come aiutarti ma seguo per interesse!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gentile utente,

secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Ci sono tantissimi 3D su questo argomento.

Chiudo.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina