BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Catena distribuzione rotta e preventivo meccanico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Catena distribuzione rotta e preventivo meccanico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ale120, 4 Febbraio 2021.

  1. Ale120

    Ale120 Kartista

    60
    3
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura 3p
    Io mi gratto...
     
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  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Il meccanico non ha mai parlato di rettifiche, ne di revisione, ma di quattro valvole da sostituire.
    A queste se ne potrebbe aggiungere altre.
    Alla fine avrà un motore con quattro valvole nuove, catena nuova, guarnizione di testa nuova, stop.
    Il motore potrebbe andare benissimo per dieci anni ma certamente non torna nuovo.
     
  3. Ale120

    Ale120 Kartista

    60
    3
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Futura 3p
    Per altri 10 anni ci metto la firma subito.
     
  4. maledrac

    maledrac Kartista

    52
    15
    20 Gennaio 2021
    torino
    Reputazione:
    7.538.590
    vw touareg tdi v10 r50

    non per fare il precisino, ma ha scritto ( ed ho riletto) revisionato... per me vuol dire che tira giù tutto e ciò che non rispetta una certa tolleranza lo rifà .. non che cambia valvole rimette catena e ciaone.
    per me revisionato vuol dire che controlla dalle bronzine ai pistoni ,alberi,ecc .... si decide una tolleranza o uno stato di usura di minima accettazione e si rifà tutto , altrimenti che senso ha?
     
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  5. maledrac

    maledrac Kartista

    52
    15
    20 Gennaio 2021
    torino
    Reputazione:
    7.538.590
    vw touareg tdi v10 r50
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se cambia solo quello che si è rotto è già un buon prezzo.
    Se invece fa quello che dici tu allora è un benefattore.
     
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  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    e sappiamo bene che di benefattori-meccanici, o viceversa, non ne esistono tanti
     
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  8. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Non è per essere pessimista, ma per evitare problemi e discussioni, accertati veramente che ti revisioni tutto il motore ( NE DUBITO FORTEMENTE), molto probabilmente lui per revisione intede che revisiona tutta la testata, non credo proprio che ti si mette a lucidare le canne, sostituire fasce e bronzine ecc. ecc. quindi ovviamente avrai un motore nuovamente funzionanante (che mi auguro ti duri anche più di 10 anni), ma se ha 180.000KM avrai nuovamente un motore funzionante da 180.000KM ;)
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2021
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  9. Von Braun

    Von Braun Kartista

    173
    114
    11 Febbraio 2021
    Merritt Island
    Reputazione:
    27.650.150
    E87
    Decisoni sul come intervenire in riparazioni così importanti non possono essere lasciate a discrezione dell'officina.
    Ci sono differenze (di lavoro e di costo finale) abissali a seconda che, ad esempio, il cliente voglia poi tenere a lungo l'auto in questione oppure disfarsene dopo pochi mesi.
    Il motore è già sul banco, anche solo una revisione alla pompa, un occhio a qualche paraolio magari anche lato cambio, sostituire oli e liquidi persi nello stacco del motore anzichè solo rabboccare.. il divario sul conto e sul risultato è enorme come detto anche da altri.
    Un buon meccanico deve saper valutare il da farsi a seconda dei casi, a parità di guasto da riparare.
    Ci sono fatture per sostituzione catene (manutenzione preventiva, non rottura) che superano di slancio i 2500 caffè.
    Spesi bene?
    Se uno l'auto la tiene a lungo si.


    Era il mio primo post, già troppo lungo.
    Un saluto a tutti
     
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  10. maledrac

    maledrac Kartista

    52
    15
    20 Gennaio 2021
    torino
    Reputazione:
    7.538.590
    vw touareg tdi v10 r50
    esattamente quanto scritto fin da inizio ... revisionato a 2500 con pure iva è da volontariato puro ... per quello ho insistito, che domandi per bene! anche se penso gli faccia solo le valvole, distribuzione completa e testa .. e quindi il motore non torna nuovo, anzi rischia anche di non capire se la rottura catena è stato la causa o l'effetto dato da altro.
    se uno ha intenzione di tenerlo e il motore è già giù occorre un revisionatore con "i mezzi giusti" che si metta a smontare tutto e a controllare le tolleranze con gli strumenti giusti di tutto ed è roba vista fare veramente ei pochi e ben specializzati centr e non sotto le 3500 più iva per motori "più commmerciali". @Ale120 chiedi bene e fatti mettere per scritto quel che promette!
     
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