Ciao a tutti, so benissimo che esistono molti thread su questo problema, però son tutti di centinaia di pagine e decisamente dispersivi... Ora, io ho un 120d del 2008 e sono a 94k km che da quanto ho capito è uno dei chilometraggi in cui puoi spaccare la catena, e visto che ho appena speso 3000 euro per aver spaccato pompa common rail e di riflesso pure iniettori e pompa gasolio, non vorrei rischiare di spenderci su altri soldi... Questo problema quindi: è risolvibile con kit? Quanto viene a costare questo kit? È un problema riconosciuto in bmw? ho visto che era uscito un documento Puma, ora fanno il lavoro in garanzia? Confido in voi!
Vorrei chiedere alle persone più informate vedi: @BECKERVEDO @Gabo @PuccioE39 @AR.147 se con gli aggiornamenti ai Kit della distribuzione per il motore n47 siano ferme all'ultimo( puma 4811067) trovato che risale al 2015. ciao grazie a tutti voi..
Beh, vi dirò dopo i vari aggiornamenti su N47 e l'avvento del B47 non mi sono più informato tanto sulle specifiche PuMA
Gentilmente vista la tua esperienza al riguardo protesti cercare se cest qualcosa di nuovo? io n on ho trovato nulla se non le tue precedenti pubblicazioni che, comunque risalgono al puma del 2015 con nr. 43863106, dal quale però non si capisce se i pattini sono stati ancora cambiati rispetto al precedente 4811067 e li sivedevano neri e non arancioni con gli occhielli bianchi. ciao grazie
Non saprei più dove cercare se non nei soliti BMWBlog o GermanCarForum, dove - controllandoli quasi giornalmente per avere news - non c'è più una discussione "nuova" relativa alla catena di N47. Stiamo parlando ormai di un motore vecchio di ben due generazioni. Quello che puoi controllare, a parte le specifiche PuMA, è andare in BMW e presentare la problematica. Dato che la stessa viene gestita caso per caso, non potrebbe esser così strano se provvedessero completamente loro al ripristino chiedendo solo i costi del tagliando.
Ti ringrazio per l'nteressamento, per ora attendo notizie in merito al rumore, dicendomi che ormai è un vecchio di due generazioni mi hai dato un colpo al cuore, ( forse il tuo cuore BMW ti ha impedito di dire obsoleto ). Ritornando alle catene avevo sentito che in Austria le fanno rinforzate ma non sono riuscito ad avere alcun riscontro veritiero o nome del costruttore. bn ti saluto grazie
Anche a me sta capitando di sentire il rumore delle catena, subito dopo l’accensione a freddo e solo per un paio di secondi, poi scompare. Le concessionarie bmw in zona, mi dicono che partecipano alla sostituzione delle parti compromesse con il 60%. Totale a mio carico viene sulle 900 euro. Ora vi chiedo, magari c’è qualcuno che ha già provato: ma rivolgersi a un legale oppure ad un’associazione di consumatori? Anche se l’auto è fuori garanzia e non sono il primo proprietario, stiamo sempre parlando di un difetto riconosciuto da bmw, dove la stessa non prevede la sostituzione della catena. Ciao