Catena distribuzione motori Diesel 4 cilindri (modelli restyling )

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da powerslide, 31 Agosto 2009.

1. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao il mio piu' che altro è il cigolio.... dell'altro rumore nn mi sembra di averlo.... magari il raduno di modena potrebbe essere l'occasione x chiarire i dubbi sul presunto difetto....:wink:

2. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    ecco l'articolo

3. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    sintesi: salvi forse un pedone ma perdi sicuro molti clienti.....

4. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Mmmmmmm.

Ho l'impressione che questa pubblicazione è frutto di una lettera di qualche utente di questo forummmmmm.

Cmq anche quattroruote non parla di difetto vero e propio ma lo classifica come parte dei normali rumori di un motore.
    Tuttavia bisogna sentirlo sto benedetto rumore per dare pareri, fortunatamente la mia non lo fa. sgrattt sgratt sgratt

Spero che a qualcuno non gli venga in mente una lamentela del tipo "quando metto in moto sento il rumore del motore :mrgreen:"

Luka meglio un pedone salvo ed un cliente in piu.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  5. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io son d'accordo con te.. anche se la mia macchina non soffre di questo problema trovo la cosa bene o male nella norma.. ho visto un video non ricordo dove che registra questo cigolio, e forse non è molto fedele come riproduzione sonora, però si sa che è un diesel, si sa che dentro ci sono organi meccanici metallici, se non volete sentire nessun rumore o cigolio, o ogni volta andate e cambiate il pezzo, oppure compratevi la macchina elettrica..

6. powerslide

powerslide Secondo Pilota

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Ciao,vedo che l'articolo di 4 ruote è stato già postato da qualcuno che mi ha preceduto.Per quanto attiene al cruscotto,non è che (almeno sulla mia )si veda in modo netto il perimetro del contenotore air-bag.Lo si indovina appena ,ma proprio con particolari condizioni di luce. Il guaio ,invece, è che si è formata una riga di 5-6 cm di lunghezza che,al primo impatto ,sembra una chiazzetta di sporco...In realtà è un rialzo NETTO della superficie del cruscotto davanti al passeggero,al limite sinistro (ma FUORI ) del campo dell'air-bag.Insomma ...sembra un taglio.Per il "rumorino,, ,infne, non è un semplice tintinnio...Quando percorri una strada delimitata da pareti (roccia,muro ) sembra che stia andando in pezzi tutto. E COMUNQUE,fastidio o meno,sussistono problemi di commercializzazione al di fuori della rete Bmw perchè qualsiasi pellegrino, appena mette in moto se ne accorge.Non mi pare poco.......E,infine,nel mio caso, è la seconda ! Infatti ,sulla precedente 120D è stato sostituito il motore in blocco ! E,ultimissimo,ricordiamoci che le potenzialità di durata sul lungo di un'unità che registra battiti ...è difficile che sia pari rispetto ad una omologa che ne è immune..[-X. Ma i soldi pagati sono gli stessi!!!](*,)

7. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I

Scusami,indirettamente ,ho risposto a questo post con un altro immediatamente precedente.
    Però aggiungo qui che Quattroruote distingue e cito testualmente le parole :

"IN ALCUNI CASI la rumorosità non è un vero e proprio difetto,, Mi sembra che ci sia una bella differenza !!!!!!!!!!!!!!
    Saluti

8. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    A Natale dovremmo fare un regalo ad ATD per la sua disponibilità! Un grazie anche da parte mia.

9. powerslide

823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Originalmente inviato da Beppe.r [​IMG]
    Mmmmmmm.

Ho l'impressione che questa pubblicazione è frutto di una lettera di qualche utente di questo forummmmmm.

Non credo che una rivista come 4 Ruote pubblichi un articolo di questo tenore e rilievo (anche perchè Bmw non fa certo i salti di gioia ) sulla scorta di sparute testimonianze...Secondo me hanno vuto tante e tante segnalazioni...

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    credo proprio di si.....:mrgreen:

11. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Però... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    certo che sono tanti i talebani su Bmwpassion......

io il cigolio (per fortuna) non lo ho, ma se é vero quello che ho sentito su Youtube, venitemi a dire che la macchina é diesel, ha ingranaggi metallici, compratela elettrica e tanti bla bla bla [-X

Per 40.000 e passa euro, pretendo da qualunque casa automobilistica che la mia vettura abbia un comportamento (anche acustico, non escludendo che il maggior rumore non abbia effetti anche sulla durata del motore) sostanzialmente uguale su tutte le vetture, visto che c'é chi sceglie il 4 cilindri bavarese (anche) per la sua ridotta rumorosità.

Invece, in questo caso, sembra di sentire un cacciavite dimenticato nel carter :-k

12. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Omertà che si basa sull'ignoranza...

Condividi questa Pagina