catena distribuzione 118d | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

catena distribuzione 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mellos, 2 Giugno 2009.

1. christianmlr

christianmlr Kartista

144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    sì anche a me risulta; pensa che il meccanico di questo ragazzo gli ha FATTURATO la sostituzione cinghia distribuzione raccontandogli che alcuni modelli tra il 2005 e il 2006 di 118 D montano la cinghia; ci ho litigato poi ho lasciato perdere... ma se anche a voi risulta significa solo che l'hanno imbrogliato.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Questa mi mancava, troppo forte.

Confermo che tutti i motori bmw hanno la catena. La cinghia e solo x i servizi aria condizionata e alternatore

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mamma mia che mi fate sentire!!!! AHAUHAHUHAHAUHUAHUAHUAHUAHUAH ,cmq la prossima volta digli che cicciolina e' vergine, vediamo se ci crede ;-)) LOLLLLLLL

5. Gtr

Gtr Aspirante Pilota

6
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d
    Rottura catena distrubuzione

Ciao , mi sono registrato da poco. Posseggo una 520 d 177cv . Ottima auto per prestazioni e consumi ma mi e' successo che si e' rotta incredibilmente la catena di distribuzione ! Alla faccia della assenza di manutenzione! Ora mi negano pure la garanzia avendo tutte le carte in regola per poter usufruire della garanzia dei 4 anni

Che delusione! Da una BMW non me lo sarei mai aspettato! ho dovuto far scrivere la mio legale , vedremo cosa mi rispondono ancora.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  6. iro

iro Kartista

99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    Ecco qualcuno ci ha rimesso il motore quindi non è vero che non succede nulla io personalmente ho sost la catena a 87.000 ieri sono ritornato mi anno fatto capire che non si erano attenuti al caso mi ricambieranno catene piu ingranaggi e albero;ma la nuova serie 1 ha questo problema? Comunque facci sapere.

7. krikkio

krikkio Aspirante Pilota

9
    0
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Christian e sono di Roma. E' la prima volta che entro a far parte di questo forum...

...per raccontarvi subito questo: ho una bmw 118d 143cv del 11/2007 con 88.000 km. Il "fruscio" di cui parlavate, ripensandoci bene, lo sentivo anche io nella mia macchina. Pensavo fosse un problema di qualche cuscinetto difettoso, ma nulla di più. Invece il 19 agosto 2011 improvvisamente si è rotta la macchina, con concessionari bmw chiusi da qualsiasi parte della città. Sono riuscito a far visionare la macchina "seriamente" in officina bmw soltanto il 02 settembre 2011, sapete con quale risultato????? "Sig. Christian, la sua auto non ha più compressione, ha rotto la catena di distribuzione, bisogna sostituire tutto il motore!!!!" La mia auto ormai è fuori garanzia, perchè acquistata in germania ha solo 2 anni. Ad oggi mi trovo ancora in attesa di sapere se la bmw riconosca il "difetto di fabbrica" cercando di tutelare il cliente, che detto traq noi, cosa può aver fatto di sua mano per provocare tale rottura?!?!? Mi sembra talmente logico... Ma una cosa la giuro: a costo di rimanere a piedi, anche 1 anno, farò causa alla bmw spendendo più soldi del valore dell'auto!

Se avete ogni supporto utile a questo problema, siete pregati di aiutarmi.

Se avete bisogno di altre informazioni, sono qui per tutti.

8. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    azz che pezza!!!

9. krikkio

krikkio Aspirante Pilota

9
    0
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ...dimenticavo: nel frattempo la bmw ha ipotizzato un preventivo di spesa dove "soltanto" con i pezzi di ricambio arriviamo oltre i 3500 € di spesa. Mettiamoci in più eventuali imprevisti durante la lavorazione più la manodopera che viene 66,00 € + iva (circa 80 €) l'ora = tranquillamente 7000 € euro di danno.

Vedrete cosa gli combino se non si sbrigano a ripararla in garanzia!!!!!!!!! La bmw, conoscendo bene il problema, non avrebbe dovuto neanche fiatare, procedere subito alla riparazione, invece di lasciare un suo cliente a piedi da oltre un mese....e senza auto sostitutiva! E aggiungo anche, senza carrosoccorso gratuito!!!!!!!!!!

Mhà! Forse la fiat mi avrebbe trattato meglio...

10. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    cavolo mi dispiace davvero tanto... però scusate eh, io sò che se un'auto ha la catena è quasi impossibile che si rompa, o per lo meno non a 88.000km.. o sbaglio?? cmq fai bene a provare a far causa, anche se io nel frattempo però mi farei dare un'auto sostitutiva... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma non tirare fuori Fiat perchè anche se ti avessero trattato meglio era perchè sanno benissimo che fanno macchina di me.....

11. Gtr

Gtr Aspirante Pilota

6
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d
    Ciao non riesco a crederci che si rompono le catene di distribuzione a 80000 km !!! Io ho avuto diverse auto e percorro moltissimi km , e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Ho acquistato una BMW con motore tecnologicamente super avanzato e poi si rompe la catena, ma non solo , la cosa grave e' che la BMW trova tutte le scuse per non venire incontro. Anch' io ho dovuto mettere un legale vedremo cosa succede. Comunque ti faccio sapere come va , comunque anche se la tua e' di importazione la casa costruttrice deve venire incontro anche trascorsi due anni come nel tuo caso , in percentuale minore es 80%

12. Gtr

Gtr Aspirante Pilota

6
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d
    C

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2011
  13. Gtr

Gtr Aspirante Pilota

6
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d
    La gravita' della cosa e' che anche se ti riparano l'auto , il problema si ripresenta ...... Dobbiamo venderle comunque dopo la riparazione? Io non me la sento di avere il pensiero che si possa ripresentare il problema. Poi magari salta anche il turbo visto che i cambi olio ogni 30000 km.....sono super usuranti per il motore Ho parlato con un mio amico che revisiona i turbo e mi ha detto che mediamente il turbo dura 100000 km con i tagliandi ogni 30000 km!

14. krikkio

krikkio Aspirante Pilota

9
    0
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ma ho capito bene??? Hai il mio stesso problema adesso????

15. Gtr

Gtr Aspirante Pilota

6
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d
    Ciao purtroppo anch'io sono a piedi da 20 giorni in attesa che la BMW mi risponda dopo avere incaricato il mio legale. Ho tutte le carte in regola e loro mi rispondono che non hanno la documentazione necessaria , mentre invece c'e, tra l'altro non hanno parlato di best 4 ma di due anni........ . Vedremo spero in tempi brevi cosa mi diranno. Tra l ' altro non mi ha risposto un legale della BMW ma ll'assistenza clienti. Comunque tornando al problema tecnico e' da non credere come anche nel tuo caso si rompa una catena di distribuzione , non una cinghia di gomma! E a 80000 km ...... Non sei l'unico e leggendo sui vari forum e' un problema che inizia dai rumori irriparabili per poi arrivare alla rottura. Quando sono arrivato alla conc. Subito mi hanno detto che era la distribuzione , un problema comune a quel motore e che la BMW avrebbe dovuto fare dei richiami subito mentre invece se ne sono infischiati. Ora arriva un nuovokit catena ma sono abbastanza sicuro che ilproblema non si risolva , leggendo qua e la ma anche riflettendoci e' evidente che e' un problema di progettazione . Spero bene ma non mi fido purtroppo. Ora capisco quando ho acquistato l'auto a 90000 km come fai faceva un rumore quasi come la friggitrice.... Pensavo tra me e me , non avendola mai provata prima che fosse un rumore normale , mentre invece poi si e' verificato quello che non avrei pensato, avrei preferito rompere una turbina che non la distribuzione , sapendo poi la non risoluzione del problema. Comunque sella BMW non garantisce non acquisterò mai più una BMW in vita mia per principio e non la consiglierò a nessuno, mi sembrA evidente ...... Anche se forse e' l'unica a dare i 4anni ma se poi non rispetta le condizioni tanto vale, meglio un' altra casa che mi da 2 anni di garanzia ma non ha problemi irreparabili come la distribuzione.

16. iro

iro Kartista

99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    Vai avanti citando bmw con il tuo legale e se nelle tue possibilità, tenta di dimostrare con materiale cartaceo che bmw, a molti, anzi a tutti ha riconosciuto il difetto ancora prima della rottura sostituendo tutti i ricambi ai vari clienti. PS.secondo me se ste catene iniziano a cedere e con così pochi chilometri le cose per bmw si mettono veramente male. Io personalmente continuerò a tagliandare sempre in bmw,nel caso di rotture dovrò avere tutte le carte in regola.

17. Gtr

Gtr Aspirante Pilota

6
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d
    Chiedo a tutti quelli che hanno gia' intentato la causa alla BMW di farmi pervenire eventuali sentenze o copia della documentazione dell'avvocato.

18. krikkio

krikkio Aspirante Pilota

9
    0
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Grazie a quanti vorranno collaborare alla richiesta di "Gtr" che poi è anche la mia... Aiutateci ragazzi!

19. krikkio

krikkio Aspirante Pilota

9
    0
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    hey, abbiamo novità????????????

20. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    La mia per ora và ancora bene.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina