catena distribuzione 118d | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

catena distribuzione 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mellos, 2 Giugno 2009.

1. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Faccio 30.000 km annui circa quindi per 4-5 anni son tranquillo... Poi cmq dopo la cambio

2. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Le alternative a benzina sono fuori da bmw ovviAmente, non esiste che mi metto all anima un tre litri, pensavo a golf gti o cooper s....ma si vedrà

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Eh già, x deformazione sentimentale pensavo solo a Bmw.

4. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Sulla Mini non mi pronuncio perchè la conosco poco... Invece il Golf GTI è molto intrigante.Peccato che sia equipaggiato dal TFSI ,portato sì a 210 cavalli ma,per quanto validissimo,inferiore a quello omologo che monta la A4.Quest'ultimo (di pari potenza )è caratterizzato da una coppia mostruosa già ai bassissimi giri e da consumi sensibilmente più contenuti.Forse è lievemente meno sporrtivo agli alti regimi ma più "moderno,, .Penso che presto equipaggerà tutta la gamma (golf e a3 ) .
    Ciao

5. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Mi ricollego ai suoni strani.. per non aprire una nuova discussione su questo argomento (oramai trito e ritrito ).Però ,voglio aggiungere un contributo derivante da una recente esperienza.Giovedì,approfittando della bellissima giornata,sono andato al colle del Nivolet (2600 di quota ! ).Al ritorno,lungo la discesa,viaggiavo col finestrino guida aperto e la strada ,all'inizio,larga appena 3-4 metri , è delimitata da ambo i lati da un muro di parete rocciosa abbastanza alta. Ebbene,in questa condizione(peggio addirittura che fra le pareti del box ).....altro che ticchettio...Più che altro ticchettone !! Infatti il rumore,non potendo disperdersi,si avvertiva nella sua vera essenza !E ,per di più,a tutti i regimi,anche ai 3500 raggiunti in seconda per sfruttare il freno motore.Provi in condizioni similari , per credere,chi condivide questa sciasgurata anomalia. Sempre più grottesca,dopo questa esperienza,l'affermazione di Bmw che si tratta di un rumore "normale per il tipo di motore,, .......Terribile per le mie orecchie !! Sempre più misterioso. In effetti mi stupisco che un'unità affetta da tale anomalia,non accusi,con il passare dei Km. guai concreti (fin che dura... );comunque,al di là delle conseguenze,sussiste una turbativa acustica poco compatibile col marchio e col prezzo...Mi chiedo se quelli di noi che siamo REALMENTE E CON CERTEZZA coinvolti,non faremmo bene da Gennaio,quando vivaddio sarà legale,dar corso ad una CLASS ACTION collettiva.Perchè l'accettazione passiva dell'arroganza e dell'imbonimento ...ne alimenta il perpetuarsi e noi consumatori dobbiamo prendere atto che non siamo solo pecore da tosare.... Saluti.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  6. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto, io l'avevo già sentito in discesa di seconda a 3500 rpm diventa una sinfonia!!! ahahahah
    roba da pazzi!!!
    cmq per caso ho sentito passare un 1er l'altro giorno e mi son messo a orecchiare....
    non ci credevo...anche quella afflitta da questo rumoraccio!!!!
    ce l'hanno praticamente tutte....
    cmq ripeto speriamo comincino a sfondarsi i motori....allora si che ci sarà da ridere!!!

7. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    no.... non ci sarà un c*zzo da ridere:evil:

8. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    era ironico....:wink:

9. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    anche io ovvio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao raga ho ritirato ieri la piccola,mi hanno messo la puleggia del 123d, questa è l'intervento autorizzato da bmw italia x il cigolio della puleggia.... in casi estremi sostituiscono anche l'alternatore..... nient'altro....:-k

11. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    interessante questa cosa:-k
    però il cigolio non c'entra con il rumore del topic purtroppo](*,)
    e cmq la mia gira che è un piacere:mrgreen:

12. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    era x nn aprire un altra discussione....... :wink:cmq mai dire mai :mrgreen:

13. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Si di solito è il primo intervento che fanno perchè non è richiesto l'ok del delegato bmw, e per vedere se magari ti stanchi.

14. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ragazzi mi state facendo venire l'angoscia....
    spiegatemi un attimo, lo fà dopo 10-15 minuti di viaggio in "modalità sportiva"?

Comunque stasera quando vado a casa lo registro, lo posto,così ho anche qualche vostro parere...
    poi il 30-07 la porto a fare il tagliando, ri-registro e riposto...

Grazie

15. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Scusa,ma non avendo forse seguito tutta la "cascata,, dei post , non capisco se ti riferisci al rumore che è argomento del topic ( "presunta,, catena distribuzione ) o al cigolio......

16. Pol79

Pol79 Secondo Pilota

640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Ciao, proprio quello il rumore, ma a me da un pò non lo fa più ed è andato via da solo, dopo che mi hanno sostituito il fap per un bel pò lo ha fatto ancora......

17. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Ad entrambi.... ragazzi, qui sotto ho caricato il rumore della mia...
    io non sento nulla di strano potete dirmi anche voi la vostra?
    rientro nella famiglia dei sordi...? almeno il 30-07 la porto a fare il tagliando e ne parlo con il conce,

http://www.youtube.com/watch?v=okTNSeg1h30
    ho messo la foto del sotto della piccola tanto per non lasciare il nero...

Grazie!!!:mrgreen:

18. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ciao......evidentemente non hai letto tutti i post (d'altronde sono oramai tanti ....) sull'argomento...ma cerco di sintetizzare brevemente.Se il rumore sospetto è il tic-tac della presunta catena, devi aspettare che il motore scaldi per un dieci munuti (meglio se in marcia ). Poi,per sentirlo bene,devi proprio ENTRARE NEL BOX e tenere il finestrino guida aperto.Dentro le strette pareti lo senti anche accelerando sino a 3000 giri.All'aperto si avverte ugualmente ,ma ci vuole un pò di orecchio. Dopo 20-30 minuti,a motore molto caldo,si attenua o sparisce. E' tutto.Facci sapere !CIAO

19. Nico270

Nico270 Aspirante Pilota

42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    Mi scuso per il ritardo, ma in questi giorni la mia connessione faceva cilecca..
    Io ormai ho deciso che a malincuore la terrò così, se è vero che per risolvere definitivamente il problema bisogna smontare mezzo motore e minacciare per vie legali la concessionaria..
    Ormai ci ho fatto l'orecchio sul gnik gnik..

20. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Non prenderla come una critica, ma BMW si è salvata proprio grazie a questa rinuncia da parte degli utenti. L'hanno studiato bene, a tavolino, il meccanismo per portarti a stancare.

Altrimenti avrebbe dovuto fare una campagna di richiamo a tappeto per tutti i duemila diesel prodotti in due anni. Questo avrebbe voluto dire, in tempi di crisi, chiudere i battenti.

Ha sbagliato il suo motore più venduto: questo basta per dimostrare il declino che sta vivendo

Condividi questa Pagina