Ciao a tutti, ragazzi. Dato che sulla mia piccola, come sapete ho installato centrale diretto, e terminale della Super Sprint, adesso ho acquistato anche i catalizzatori da competizione, sempre della Super sprint, per avere lo scarico completo. A dire del mio preparatore i catalizzatori dovrebbero rendere in prestazioni, in quanto quelli da corsa, hanno al loro interno circa 3/4 di celle filtranti in meno, che quelli originali. Risultato aumenta notevolmente lo sfogo dagli scarici aumentando le prestazioni. Voi che ne pensate?
Montali montali, su un benzina più lo scarico è libero meglio è! Magari perderai qualcosina in basso ma in alto sarà un'altra cosa!
Un preparatore qui della zona come ottime modifiche mi ha consigliato di cambiare questo catalizzatore e il filtro aria a presa diretta... Dice che è il miglior modo per avere più potenza....
ottima scelta dado... le prestazioni dovebbero aumentare sensibilmente... poi facci una rullata che ci racconti come va
Ciao Freze nonc'è male, sono solo infognato con il lavoro, non ne posso più, ci andrebbe un mese di ferie. sicuramente vi terro aggiornati su come sarà sto cat. , spero che poi non faccia troppo rumore
Ciao River, come stai? be troppo rumore potrebbe diventare fastidioso, ma il tuo è troppo silenzioso. Pensa che un mio amico, su una 320D a messo il terminale diretto senza silenziatore, "marmitta artigianale", non ti dico fa un randello che sembra una delta evoluzione se udita dal di dietro, se udita da davanti , si sente che un D.
Deve aver tolto anche il catalizzatore! Peccato che a me non convenga! A me va bene dai! Ho rimappato ancora la centralina, adesso sono a quota 257!
Dico la mia: ho contattato sia Bartoli sia il mio amico titolare della BMW Turbosport di Imola per sapere da loro se fare o meno il centrale sull'M3. Entrambi la stessa cosa mi hanno risposto: lo scarico originale dell'M3 è tutto calacolato per i flussi del motore, ha senso cambiare solo il terminale come ho già fatto e basta dicono. Bartoli di M3 E46 ne ha fatte 6 e su nessuna ha toccato centrale tantomeno i catalizzatori. A sentire loro si va solo a peggiorare la resa globale. A questo punto io lascio perdere dal momento che mi fido.
Il centrale non da nulla in termini di resa ne in + ne in meno...fa solo un po' piu' di rumore....quindi se vuoi montarli fallo pure..il lo ho sotto e ne son contento...ciao
Per quale motivo? per via del troppo rumore, o perche manca di prestazioni. C'è l'hai tutto completo con i cat, Io il terminale ed il centrale c'è li ho gia montati, e sapevo che il centrale serviva solo per il sound. Mi dicono che i cat. servono per aumentare il flusso dei gas di scarico in uscita, visto che ho installato un Cda della bmc in carbonio, come aspirazione, aumentando l'ingresso d'aria soprattutto negli alti, il cat. mi è stato consigliato. E vero che i pareri sono ognuno diverso dall'altro, ma se tu li hai dammi dei dati.
Sicuramente perderai quqlcosa ai bassi regimi, con una marmitta più aperta è inevitabile, non ci piove, mentre potrai guadagnare abbastanza agli alti facendo espellere meglio i gas e permettendo al motore di respirare meglio!
Il 3200 ha bisogno caso mai di spinta ai bassi perchè agli alti va già fin troppo. Magari il 28 vediamo di testare la differenza tra le vetture
Ciao Gabriel, concordo anche io, sono veramente curioso di vedere con un confronto se effettivamente lo scarico aiuta ad avere prestazioni aggiuntive, o le peggiore. nel secondo caso dovro pensare se e necessasio rimettere lo scarico originale tranne il terminale. Adesso mi chedo prechè Super Spint nelle caratteristiche dello scarico specifica che se viene installato completo esso approvvigiona la vettura di circa 16 cv? e una Balla?
re 16 cv lo scarico + 15/20 la centralina, 5/8 il filtro. Totale... un sacco di cazzate meditate prima di arricchire le tasche di chi produce e commercializza certe cose