re ciao a tutti credo sia off topic ma trattandosi dello stesso argomento non ho una m3 ma una e46 328ci ho appena installato i collettori inox e quindi rimossi i kat senza sosstituire terminale l'incremento c'è stato a tutti i regimi specialmente in alto! c'era solo un piccolo appiattimento a 1900rpm faccio il rimappatore a ho fatto varie prove ho rimappato un altra volta ed ora va benissimo le sonde a valle l'ho distanziate un pò in modo che simulano il ritardo in lettura come se ci fosse il kat la spia non si accende credo che ora installo dei kat 100 o 200 celle (non posso sentire la puzza) comunque va già benissimo credo che col terminale guadagni ancora ma non mi piace il rumore eccessivo così e tipo l'm3 originale molto bello quello che posso dire è montate i collettori è tutta un altra cosa
io ho messo sulla EMMA solamente un trminale supersprint, e un airbox, il cda, di prestazioni penso di non aver avuto nulla di più, il saund è certamente migliorato, il giusto per non farmi spaccare il cervello in condizioni di uso cittadino, forse il problema sound è perchè dentro non lo senti ma vi assicuro che fuori quando spalanchi SI SENTE, eccome che si SENTE!!!!
ragazzi riapro questo discorso a distanza di 1 anno. cè tanta gente che dice non toccare i kat originali e tanti che dicono si cambiateli. dunque a mio avviso i kat 100celle oppure proprio svuotata andrebbe pure bene ma solo se si hanno modifiche serie o addirittura se si va ad aprire il motore. altrimenti solo kat e mappa, e preferibilmente fare solo mappa xche i 1.800e di kat sono veramente troppi per la poca differenza. io sotto la mia EMME ho kat MOTORSPORT (1.500e) tubi dritti dopo i kat fino a terminale lasciato originale, e mappatura.. risultato? fino a 4000 si sente che si è svuotata, mentre sopra va poco piu di M3 stock (testato con piu M3). quindi... sono quasi indeciso se rimettere i kat originali xche il troppo svuotamento sotto non equivale il poco preso in alto.
giusto!!!!! lasciate originali ste EMME e nn cacate er ...........!!!!! senti da che pulpito...da me che jo cambiato cerchi, scarico, centralina,freni... haha
Ciao raga..io sulla mia ho montato i decatalizzatori senza barilotti,il centrale diretto e un terminale sportivo tutto Super Sprint,ho mappato la centralina e devo dire che ho ottenuto un buon risultato nel senso che in basso non ho perso quasi niente e in alto è più brillante nel prendere tutti i suoi giri.fa un macello assordante e a me garba,peccato che lo fa anche quando a celleri parzialmente...quindi bisogna state attenti alla pula...purtroppo ho anche la spia motore accesa ma non credo sia un problema dato che quando ho sostituito i kat coi tubi dritti ho fatto una mappa che non fa girare "magra" l'auto..
Hai qualche problema....forse di mappa. Tubi al posto dei kat e mappatura e va di più a tutti i regimi.
io nella mia vecchia m avevo montato dei 100celle e fatto rimappare,la macchina con la nuova mappatura andava da dio e prendeva bene già da 3000giri! Secondo me idpende molto da chi ti rimappa,per via della spia è normale!