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Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da manomanino m, 18 Marzo 2009.

  1. rsivan

    rsivan Kartista

    98
    42
    1 Ottobre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    128ti
    re

    ciao a tutti credo sia off topic ma trattandosi dello stesso argomento non ho una m3
    ma una e46 328ci ho appena installato i collettori inox e quindi rimossi i kat
    senza sosstituire terminale l'incremento c'è stato a tutti i regimi specialmente in alto! c'era solo un piccolo appiattimento a 1900rpm faccio il rimappatore a ho fatto varie prove ho rimappato un altra volta ed ora va benissimo le sonde a valle l'ho distanziate un pò in modo che simulano il ritardo in lettura come se ci fosse il kat la spia non si accende credo che ora installo dei kat 100 o 200 celle
    (non posso sentire la puzza) comunque va già benissimo credo che col terminale guadagni ancora ma non mi piace il rumore eccessivo così e tipo l'm3 originale molto bello quello che posso dire è montate i collettori è tutta un altra cosa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ma proprio i collettori che sono credo l' unica parte su cui viene sconsigliata la modifica? :confused:
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io ho messo sulla EMMA solamente un trminale supersprint, e un airbox, il cda, di prestazioni penso di non aver avuto nulla di più, il saund è certamente migliorato, il giusto per non farmi spaccare il cervello in condizioni di uso cittadino, forse il problema sound è perchè dentro non lo senti ma vi assicuro che fuori quando spalanchi SI SENTE, eccome che si SENTE!!!!
     
  4. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    i collettori sono forse l'unica modifica che insieme ad i cat ti regalano qualche cavallo..
     
  5. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Tu li hai cambiati?
     
  6. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    si io ho cambiato tutta la linea con quella della supersprint.
     
  7. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ragazzi riapro questo discorso a distanza di 1 anno. cè tanta gente che dice non toccare i kat originali e tanti che dicono si cambiateli. dunque a mio avviso i kat 100celle oppure proprio svuotata andrebbe pure bene ma solo se si hanno modifiche serie o addirittura se si va ad aprire il motore. altrimenti solo kat e mappa, e preferibilmente fare solo mappa xche i 1.800e di kat sono veramente troppi per la poca differenza. io sotto la mia EMME ho kat MOTORSPORT (1.500e) tubi dritti dopo i kat fino a terminale lasciato originale, e mappatura.. risultato? fino a 4000 si sente che si è svuotata, mentre sopra va poco piu di M3 stock (testato con piu M3). quindi... sono quasi indeciso se rimettere i kat originali xche il troppo svuotamento sotto non equivale il poco preso in alto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e sti caxxi!!!!!!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^
     
  9. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    :eek::eek::eek:

    giusto!!!!!:mrgreen::mrgreen: lasciate originali ste EMME e nn cacate er ...........!!!!!

    senti da che pulpito...da me che jo cambiato cerchi, scarico, centralina,freni... haha
     
  10. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Ciao raga..io sulla mia ho montato i decatalizzatori senza barilotti,il centrale diretto e un terminale sportivo tutto Super Sprint,ho mappato la centralina e devo dire che ho ottenuto un buon risultato nel senso che in basso non ho perso quasi niente e in alto è più brillante nel prendere tutti i suoi giri.fa un macello assordante e a me garba,peccato che lo fa anche quando a celleri parzialmente...quindi bisogna state attenti alla pula...purtroppo ho anche la spia motore accesa ma non credo sia un problema dato che quando ho sostituito i kat coi tubi dritti ho fatto una mappa che non fa girare "magra" l'auto..
     
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Hai qualche problema....forse di mappa.

    Tubi al posto dei kat e mappatura e va di più a tutti i regimi.
     
  12. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    immagino tu abbia montato anche le presonde lambda no?
     
  13. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    io nella mia vecchia m avevo montato dei 100celle e fatto rimappare,la macchina con la nuova mappatura andava da dio e prendeva bene già da 3000giri!

    Secondo me idpende molto da chi ti rimappa,per via della spia è normale!
     

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