Ho da proporvi questo quesito: La settimana scorsa si è rotta la turbina(maledetta) della mia 320d 150cv . Il mio meccanico mi ha consigliato di eliminare i catalizzatori per far lavorare la nuova turbina a una pressione e temperatura inferiore . mentre il conce Bmw ha detto di non eliminarli. a chi do' retta? qualcuno ha già provato questa soluzione? Raga ho bisogno di un consiglio perchè l'auto dovrebbe essere pronta sabato ,quindi entro domani devo dare disposizione al meccanico se eliminare o no i catalizzatori. raga da questa azione dipende la vita della mia nuova turbina.... Mi rimetto a vostri utilissimi consigli.
il mio consiglio elimina solo il precatalizzatore subito dopo il collettore di scarico, così la turbina non ha elevata contropressione e ti dura molto più a lungo, la fumosità rimarrà grosso modo simile e anche quando farai il controllo dei gas a motore caldo non avrai problemi, se sentirai l'auto un pò meno pronta ai bassi regimi, puoi sempre far mettere un precatalizzatore metallico a celle larghe in modo da far sfogare per bene la turbina e allo stesso tempo non avere alta contropressione
ciao io sulla mia 320d 136cv li ho tolti tutti e 2 e nn ho notato nessuna perdita nn so se piu' in la ci sono problemi se ce qualcuno che lo sappia lo fa sapere grazie
io sono stato senza kat per 1 anno (però ho un benzina) e l'auto andava davvero di m.erda. ora che l'ho rimesso l'auto va mooooolto più di prima.
per ora solo il kat e le luci del quadro! a breve le bobine (anche se penso siano i cavi delle candele con le pipette..in effetti in diagnostica non ci sono errori relativi alle bobine)
con 350 euro metti un catalizzatore 300 celle omologato, dai 2800 giri ai 4500 giri un'altra macchina