Salve ragazzi. Ho una bmw 320d 150cv del 2002 con 100.000km circa. Ieri pomeriggio ho sentito uno strano rumore (tipo terminale rotto) provenire dalla parte centrale dell'auto; vado dal mio maccanico di fiducia il quale mi dice che c'è il catalizzatore rotto. Mi ha rassicurato dicendomi che l'auto può circolare e che se sono fortunato,in pochi giorni, la porcellana costituente il catalizzatore stesso, rompendosi in piccole parti potrebbe essere espulsa; in caso contrario si deve tagliare quella sezione, eliminare i residui di porcellana, e risaldare. Tutto questo non considerando il fatto di sostituire il catalizzatore stesso. Quello che vi chiedo è se sia normale quello che mi è successo a 100.000km ed ancora cosa comporta ripristinare nel suddetto modo il catalizzatore, oltre all'evidente inquinamento. Grazie.
Ciao leggi qui : http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=87668 Troverai un pò di risposte visto che ci sono appena passato
Il mio meccanico BMW ne ha uno usato in ottime condizioni, se vuoi ti faccio sapere il prezzo! So che nuovo siamo oltre i 500 euri
metti un catalizzatore con 300 celle a 350 euro, hai più spinta dai 2800 ai 4500 giri e dura una vita in quanto lo puoi pulire con aria compressa. Il catalizzatore originale dura 25/30.000 km perchè s'intasa, se smonti il tuo catalizzatore vedrai che all'interno è praticamente otturato.