Ciao a tutti mi presento . Volevo scrivere due righe sulla mitica bmw 520 i e39 , che ultimamente mi da' dei problemi. Vorrei chiedervi dei consigli sulla vettura : in poche parole l'auto in fase di accellerazione non va' e' come se fosse frenata . All'accensione sento un rumorino anomalo alla marmitta centrale . Il punto e' : il catalizzatore fuori uso puo' dare scarsa ripresa ? scarsa accellerazione ? L'auto va' da schifo . La manutanzione e' stata fatta da poco e ha su 150,00 km. olio ,candele filtri tutto ok. Devo dire che l'ho abbandonata per qualche mese , e questo puo' far si che il problema e' al catalizzatore? E se il catalizzatore e' andato , mi indicate il rimedio meno costoso ? Grazie a tutti per una vostra risposta.
se è rotta la ceramica ed il centrale fa rumore, hai il kat da cambiare perché la ceramica ti sta otturando l'uscita. metti l'auto sul ponte e dai qualche pugno al cat centrale, se senti che sferraglia un pò, allora è da cambiare. nuovo c/o bmw viene sui 1200 euro di concorrenza (esempio IMASAF) lo trovi sui 650 euro montato metallico 200 celle lo trovi sui 400 (esempio i BRAIN)
catalizzatore Ciao e grazie per la risposta , quindi in base alla tua esperienza e' solo da cambiare ma a questo punto volevo farti una domanda e cioe': cosa intendi per 200cell e quelli di concorrenza sono comunque di buona qualita' (isamaf) ? Grazie e a presto.
gli imasaf sono ottimi come qualità. il brain 200 celle è più libero ma soprattutto è metallico, quindi indistruttibile praticamente