Buongiorno a tutti, ormai sono passati anni da quando ho aperto una discussione sul problema al catalizzatore che ha la mia E46 318i (118cv), tuttavia non dandomi problemi non l'ho mai risolta, l'ho sempre lasciata con la spa del motore accesa Apro questa discussione perché l'altra ormai risale al 2014 L'altro giorno mi sono imbattuto in dei catalizzatori universali, in particolare a questi due: https://www.ebay.it/itm/Magnaflow-4...m=302989728815&_trksid=p2045573.c100033.m2042 https://www.ebay.it/itm/Catalizzato...h=item3f5f64c0a5:g:bvMAAOSwGYVW8kzf:rk:4:pf:0 Secondo voi posso tranquillamente montarli sulla mia e46? Ed è un lavoro semplice che posso fare io o mi conviene rivolgermi ad un meccanico?
Cercando sul forum ho visto che molti hanno sostituito il catalizzatore originale con uno metallico a 200 celle, che nel mio caso farebbe anche spegnere la spia di avaria motore. Tuttavia ho sentito che montando un catalizzatore a 200 celle sono al limite della legge per le emissioni di fumo; si nota tanto? E per la rumorosità? Meglio optare per uno a 400 celle?
Nessuno riesce ad aiutarmi? Ulteriore aggiornamento: Ho trovato un catalizzatore omologato per la mia 318i a 65€ in ceramica Tuttavia ho visto su realOEM che ci sono vari tipi ti catalizzatori: 18301713615 euro 2 18301713633 euro 3 Sull'articolo che ho visto c'è scritto 18301713615, però il venditore mi ha detto che è euro 3, che differenza c'è tra questi due?