Premetto che ho usato la funzione Cerca, Vi risulta che L'olio Castrol TWS per le nostre ///M sia stato sostituito dalla sigla EDGE? Grazie a tutti! Ale
Si, ho già fatto 2 tagliandi con la sigla edge e la specifica opportuna per i motori M, alla fin fine è solo un cambiamento di denominazione commerciale.
Ora c'è anche l'EDGE FST con specifica M L'ho messo all'ultimo tagliando, ma non saprei dirti se è migliorato
Il fantomatico TWS si diceva che era quelllo che ti mettevano SOLO in conce... ( e dalle fatture risultava) a soli 22€ al kg e l EDGE lo trovavi dall autoricambi poi si scoprì che su ebay.de o atri siti il TWS si trova e a soli 9€...
Non sono sicuro che il TWS vada bene per le M, comunque da quando ho messo l'edge sport e ha cominciato a surriscaldarsi velocemente (anche 130°) sono passato al Motul 20w60 LeMans Competition e non ho più avuto mezzo problema, secondo me ha una qualità moooolto superiore al Castrol!
Come mai dici che il TWS non va bene? E' nato per i motori M L'Edge sport al contrario non va affatto bene, infatti sebbene il grado viscosimetrico sia corretto, non ha la certificazione M e manca degli additivi specifici Il Motul è un gran olio, così come il Bardahl XTR Racing 39.67, ma se abbiamo un olio creato espressamente per il nostro motore non vedo perchè dobbiamo andarne a cercare di altri
Non ho detto che non lo sia, ho detto che non ne sono convinto, in quanto le ultime mie esperienze con Castrol sono passate da ottime a pessime, mentre subito dopo con motul sono tornato sull'eccellente, tutto qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque ho scritto male, avevo messo l'edge non l'edge sport, ho sempre messo quello marchiato BMW M
come dicevo... in conce hanno il tws... spero non te l abbiano fatto pagare come avevan detto a me...
29 euri e si chiama esattamente Castrol Edge Professional tws 10w-60 Il problema è .. chi si fida a comprare in rete un olio per m3 ? considerando che si trova a 10 euro mi da da pensare. Sicuramente non com prerei mai da un sito italiano a meno che non sia di comprovata fiducia, al limite da un sito tedesco ma avrei paura sempre che si possa trattare di fake ed alla prima pistata fondo tutto
bhè la mia non ha ancora fuso dopo 2 cambi dello stesso... e diciamo che non l ho risparmiata in questi ultimi 20 mila km ( monza,varano, castrezzato, 2 imola e 20 giri al ring) dai che c è ancora gente onesta in giro... poi le confezioni eran chiuse sigillate, ma poi più che per il poco risparmio è per non regalare soldi alle conce bmw che son i primi disonesti (shockato da quando mi han messo in fattura 10 euro di manodopera per sostituire 1 lampadina luce targa)
Io per quella cifra vado di Motul ad occhi chiusi! Anzi, costa anche meno in realtà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
c'è una discussione su questo forum (di qualche anno fa, non riesco a trovarla ma c'è) dove riportavo la risposta, scritta, che mi avevano dato in Castrol sull'argomento. Mi riferivano che per l'M3 l'olio più indicato è il TWS e non l'Edge. A quei tempi in Germania non era commercializzato l'Edge, solo il TWS. Perciò volendo usare il Castrol anch'io sono sempre andato in conc, dove a dire il vero hanno anche il TWS in fusti e con un po' di insistenza lo vendono anche sfuso, se porti un contenitore adatto
la castrol fa ora l'edge sport 10-60(che male nn fa) e l'edge 10-60 ( che porta la dicitura x motori m) e si trova in autoricambi a 12 euri circa..xchè vi sbattete con internet sara la decima volta che si affronta sto discorso..
barone, lo sport è no schifo, va bene per un 320 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bhè ma allora... io ne ho prese 24 confezioni... ho risparmiato 3 € l una... e mi ci son pagato il cambio olio, le candele nuove e la sostituzione... son stato a posto per 2 volte (eravamo in 2 M3isti a cui serviva, tanto mica scade l olio) e non son dovuto nemmeno andare all autoricambi perchè me l han consegnato a casa... chiamami scemo ! ma poi hai un M3 NON FARE IL BARbONE e dategli un po di $$$oldi a ste povere conce BMW !!! tirchi !!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />