ragazzi ieri ho fatto cambio olio dal mecc, mi proponeva il 5w30 ma sono riuscito ad avere slx longlife ow30, prima ci mettevo ll 02 adesso la castrol sta cambiando tutto. ho fatto bene, secondo voi va bene? io ho un e39 530d del 2002 ho 150 mila k devo cambaire l'olio al cambio e dieffrenziale?. sapete indicarmi dove possotrovare il filtrino vapori d'olio a decantazione per la mia vettura? grazie
Ciao a tutti, anche io, dovendo fare il tagliando alla macchina (E39 525d) ho preso l'olio da mapodo.de (grazie a biondo74 per la segnalazione :wink: rep aggiunta !). E' quello marchiato BMW (immagino sia Castrol) SAE 0w40 - BMW LL04 http://www.mapodo.de/product_info.php/cPath/147_200/products_id/499 Pagato 9,60 al litro (in Italia ci compri l'olio di oliva con quei soldi ), spedizione 17,60 la spalmi sui prodotti che compri. Nel mio caso ho preso 9 litri e mi sono costati 11,60 al litro spediti ! Un mio consiglio, non essendo esperto in materia di olio: qualsiasi olio acquisti prendilo in Germania, su ebay.de o negozi on-line, risparmi sempre un botto di soldi !
Scusa, e ce li hai fatti stare tutti, o te ne è avanzato un pò? In teoria nel 525 ne vanno dentro 6,5
un annetto fa,sempre su Ebay.de l'olio in confezione marcata BMW,5W-30,LL04 si pagava anche a 7,50€/litro...SEMPRE tenere gli occhi aperti,gente
Beh, diciamo che il probelma -se così lo vogliamo definire- me lo sono posto ora che sono in odore di tagliando, non prima :wink:
Che dire, io l'olio l'ho preso da questo negozio on-line tedesco consigliato da biondo, su ogni confezione mi pare ci fosse l'ologramma BMW, poi che ne so tutto può essere.. per quanto riguarda invece la quantità d'olio utilizzata (e qui rispondo a spadiz) mi sono avanzate due confezioni, quindi per il cambio ne sono stati usati 7 o giù di li..