Girando sul sito castrol ho visto la loro pagina dove selezionando auto e modello ti scrive tutti gli olii consigliati.. E per i nostri 120d da o il nuovo castrol edge fst 5w30 o l'edge sport 0w40.. in teoria a colpo d'occhio la parola sport mi fa pensare ad un olio leggermente superiore, xò le gradazioni? Io vivo a Roma dove le temperature difficilmente vanno sotto lo 0 e in montagna non ci vado mai.. Cosa mi consigliate?
0-40 per me e' migliore a caldo e' più stabile forse molti ti diranno l'auto consuma più con il 40 rispetto al 30 ma io non sono convinto di questo.
Lo 0/40 è sicuramente migliore, ma se non hai clima freddo, con il 5/30 ottieni lo stesso risultato e non rabbocchi mai, con il 40 io facevo un kilo ogni mese e mezzo...
Ho trovato su ebay 6 litri di bardahl technos c60 5w30 a 66 euro ss comprese, secondo voi è troppo poco?
non so sei sia normale, ma da quando ho rabboccato con il 5/30 ogni domenica mattina controllo il livello olio e oramai è da Novembre che non rabbocco più... più indizi fanno una prova secondo me...
scusate ma io dal foglio del tagliando leggo che m han messo dell olio M CASTROL EDGE PROFESSIONAL + ADDITIVO OLIO MOTORE GENART e l olio al modico prezzo di 28 euro litro ma è normale?????????? tagliando 14k km
Il Castrol edge professional io l'ho pagato € 12,5 al kilo/litro, ma ho già trovato un nuovo autoricambi che mi fa risparmiare qualcos'altro (che non e' male visti i tempi!)
lascia stare, ci devono passare tutti... altrimenti vivremmo in Utopialandia!!! io sono oltre 10 anni che dalle mie zone mieto vittime tra i meccanici e le concessionarie... e, poichè in apparenza sembro un tipo tranquillo e disponibile, faccio di tutto per far capire che sono stato io a spargere la voce negativa così magari se incontreranno un altro me ci penseranno 2,3,10 volte prima di fregarlo