Cassettino Z4 Bloccato (e portiera dx) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cassettino Z4 Bloccato (e portiera dx)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Andreone, 10 Aprile 2011.

  1. Andreone

    Andreone Kartista

    111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ciao a tutti!

    Ho un problema... mi si è bloccata la serratura del portaoggetti sul tunnel (quello accanto ai due sedili) e non riesco piu ad aprirlo. Inoltre non funziona piu neanche la serratura destra.

    Non so se i due problemi sono collegati. Si sente l'impulso della chiusura ma non si muove nulla.

    Come faccio a sistemare soprattutto lo sportellino centrale, visto che non si apre? Se forzo rischio di rompere tutto.

    O c'è un modo per aprire da altri punti della vettura, magari dal portabagagli e arrivare a muovere la serratura?

    Grazie!!
    Andrea
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non so se ci sia un accesso segreto... io farei così: magari è solo un pò incriccato, lasciala sotto al sole, quel poco di lubrificante presente si scioglierà maggiormente e quindi si disincastrerà più facilemente.

    Sennò mi sa che devi andare da qualcuno che sappia metterci le mani...
     
  3. blkr

    blkr Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    smart fortwo
    Mi pare che sul libretto di istruzioni c'era scritto come sbloccarla passando dal baule.... se stasera mi ricordo guardo.... (intendi lo sportello che si chiude centralizzato vero? dove c'è il lettore dvd del navi e il porta oggetti)
     
  4. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Ma dai??? Quello sportello si chiude insieme alle portiere??? Non lo sapevo... Non si finisce mai di imparare...
     
  5. blkr

    blkr Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    smart fortwo
    quando l'ho presa mi son detto: ma perché cavolo non hanno messo un portaoggetti con la serratura??? e poi curiosando sul libretto ho visto che quello centrale era centralizzato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Comunque al centro del pannello dietro i sedili, c'è una specie di borchia in plastica nera, tirandola lo spago che ci è attaccato apre il cassetto!

    P.s. non so se mi sono spigato bene, ma guardando il baule capisci subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. blkr

    blkr Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    smart fortwo
    Esatto! proprio quello che avevo letto!!
     
  8. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Idem!
     
  9. Andreone

    Andreone Kartista

    111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ciao a tutti!

    Scusate non avevo letto le risposte perchè le notifiche non mi sono arrivate via email.

    Si è lo sportellino con lettore dvd navi e portaoggetti, collegato con la chiusura centralizzata. Tra l'altro non mi funziona neanche la serratura della portiera destra

    Grazie piu tardi provo.

    Quindi dovrebbe esserci un tirante dietro nel baule...
     
  10. Andreone

    Andreone Kartista

    111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ciao ragazzi!

    Ho trovato quel tirante e funziona! Grazie mi ha sbloccato lo sportello... anche se ora non si blocca piu, ovvero non si richiude piu con la serratura.

    Ma meglio aperto che chiuso!

    Se poi avete qualche idea per ripristinarlo... insieme alla portiera destra, cosa potrà essere? Si sente il colpo della serratura ma non succede nulla.

    Grazie

    Andrea
     
  11. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    domanda: ma con le chisure centralizzate se apri una porta si aprono tutte e quindi a che serve il cassettino con la chiusura se quando ti forzano la porta faendo fare il contatto elettrico le aprono tutte? sarebbe stato meglio metterci la serratura a chiave ma anche li si tratterebbe solo di perdere altri 30 secondi per forzarla. Sicuramente a bmw una serratura completa sarebbe costata di più che un contattino ed un pernino.
     
  12. blkr

    blkr Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    smart fortwo
    Quando lascio parcheggiata la macchina con il tetto aperto in questo modo non rimane nulla a "portata di mano"... credo serva solo a quello
     
  13. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    quoto
     
  14. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Non credo mica si apra forzando la serratura, perché quando mi si è scaricata la batteria della chiave e ho aperto la porta inserendo la chiave sulla portiera si è aperta solo la porta lato conducente, la sx e il cassettino sono rimasti chiusi
     
  15. Jonny z4

    Jonny z4 Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Febbraio 2018
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW z4
    Io ho avuto lo stesso problema ma ho tirato lo spago e non mi si è aperto il cassetto come posso fare raga!!!
     

Condividi questa Pagina