mi chiedevo se vale davvero la pena spendere 500 euro per le casse multiamplificate oppure l'impianto di serie si sente decentemente. il venditore mi ha detto che per lui la differenza tra l'impianto normale e quello multiamplificato non è tale da giustificare la spesa. al limite se proprio voglio un impianto di qualità superiore mi consiglia quello da 1000 euro (non ricordo il nome)però io a quella cifra non voglio arrivare considerando che debbo mettere anche lo stereo professional (200 euro) per cui torno alla domanda oggetto del topic: le casse multiamplificate valgono davvero quei 500 euro oppure la differenza con l'impianto di serie è talmente poca da non giustificare questo ulteriore esborso?
Ciao non ho mai sentito la differenza di suono dall'uno all'altro, ma ti posso dire che sono stato parzialmente deluso dall'impianto stereo ogirinale, anche se comunque ho messo mano agli alti/bassi ect dal menù frontale dell'impianto.. Posso dire che nella mia precedente mercedes sembrava di avere i maroon 5 nei sedili posteriori da quanto nitido e puro fosse il suono....
Ciao io come ho detto in altri topic, se non hai interesse a farti un impianto ad ok e quindi a spendere cifre intorno a 1000 e più euro ti consiglio di aquistare quello multiamplificato che tu citi per euro 500 perchè almeno hai 2 twiteer anteriori e 2 posteriori Harman Kardon, 2 casse anteriori e 2 posteriori di wattaggio e di qualità migliore rispetto a quelle basi, 2 sub sotto i sedili di wattaggio superiore e di qualita senza ombra di dubbio migliore (harman Kardon) di quelli base che sono dei banalissimi woofer della Philips messi a testa in giù ed un ampli anche se modesto ma di buona qualità audio anche questo marchiato Harman Kardon quindi non di marca scadente. Io ho fatto lo sbaglio di prendere la macchina con l'impianto stereo e dopo ho completamente rifatto l'impianto cambiando anche i cavi. Spero di esserti stato di aiuto!!!!!!!!!!!!!!
sì molto, ti ringrazio allora ti faccio un'altra domanda: vale maggiormente la pena prendere lo stereo professional (200 euro) + le casse multiamplificate (500 euro) oppure meglio l'impianto da 1000 euro (che onestamente non so cosa abbia e cosa non)?
sono rimasto molto deluso anch'io....l'audio è peggiore di quello della mia auto precedente (una golf del 1998)... riguardo agli alti/bassi.....posso chiederti a che valori gli hai impostati ??
se hai 1000 euro spendili.......pare sia un altro pianeta. Io ho il base con la professional, ma è un po deludente......ovvio per uno che la tiene alta .....per il resto potrebbe andare bene
Io ho la base + radio professional e fa vomitare...errore mio che non ho ordinato subito l'altro, venendo da una Audi A4 dove l'impianto base aveva 10 casse e suonava molto bene....quindi..prendi professional + hi-fi, altrimenti ti passa la voglia di sentire pure la radio..
si si ormai è chiaro che debbo spendere questi altri 500 euro domanda: che percentuale di sconto va fatta su un optional preso dopo la conclusione del contratto? il 10%?
Io avevo iniziato con 530d con audio base di serie e nav pro radio pro. Qualità del suono al limite del "inaccettabile", poi mi hanno rubato l'auto. Ho preso un 535d con opzione Hi-Fi e devo dire che la qualità audio è decisamente migliorata: sono soddisfatto. Ho poi sentito il Logic 7 sulla vettura di un amico e la differenza in meglio è ancora più marcata. Ma io ritengo che il miglior compromesso prestazioni/prezzo (senza ricorrere ad impianti ad hoc) sia l'opzione Hi-Fi.
Caspita, non le ho ordinate sulla mi nuova, homesso solo la radio pro . Dite che sento addirittura peggio che sulla e46 che aveva radio e casse base??
Non so il paragone con la E46, visto che nn ho mai sentito un impianto base..anche se, un amico che l'aveva, dopo due settimane ha buttato tutto all'aria e messo un impianto aftermarket.. se puoi ancora modificare l'ordine ti direi di farlo..:wink:
La macchina che ho preso io ha su il 10 altoparlanti e suona veramente bene, per avere un termine di paragone mi ricorda molto l'impianto di serie dell'Audi A4. Ho sentito in conce l'impianto base e come audio è ridicolo a dir poco ....
Ciao Ciclope, concordo con Riccardo e ti ripeto se hai la possibilità di spendere i 1000 e passa euro allora vai di Logic 7 dove oltre alle 12 casse sub amblificati potenza in watt di 70 per canale hai anche il DSP (equalizzatore digitale e simulatore di effetti via software) dove ti creano un ambiente audio molto bello e particolare. Altrimenti il compromesso migliore prezzo qualità rimane Hi-Fi e radio Prof.
meno male anche se adesso che me lo avete detto corro in conce e valuto. Onestamente non sono un patito di audio in un'auto guardo altre cose e per le mie esigenze quello che avevo sulla e46 andava anche bene. Ho solo fatto mettere la radio pro per gli mp3 (anche se ho scoperto che le vetture my 2008 anche con la business li leggono) il display più grande e il doppio sintonizzatore. A questo punto vi chiedo due cose; - in un'altra discussione un altro utente (se non ricordo male Puccio ma non vorrei sbagliarmi) diceva che aveva sentito con le casse di serie sia la radio business che la pro e a parità di casse a suo parere la pro suonava meglio; secondo voi è possibile? Visto che se uno mette solo la radio pro SICURAMENTE ha comunque le stesse casse della business come è possibile? Qualcuno di voi ha notato questa differenza? Domanda da incompetente in audio: - Sul depliant si parla di sei casse con l'impianto base; ora con l'impianto base non si hanno i tweeter nelle porte dietro lo specchietto per intenderci e se non mi sbaglio non ci sono casse neanche nelle fiancate dei posti dietro pertanto ci sono solo due casse nelle porte anteriori e i due woofer sotto i sedili; dove sono le altre due?
sopratutto considerando che non costano quasi nulla... è marketing, per constringerci ad acquistare optional SALATI