Ciao a tutti anche se non centra nulla con le auto ho un problema con il nuovo tv lcd; Nella vecchia tv il collegamento audio era attraverso dei cavi rosso e nero spellati collegati alla tv con delle morsette. Nella nuova tv non ci sono più queste morsette, come posso fare per collegare le casse alla tv? Grazie
Questa è una sezione TECNICA Hi.Fi CAR e tra l'atro solo BMW(vedi regolamento),ora la sposto in generale OffTopic.
guarda nel manuale della tv se ci sono (e dove sono) uscite audio. come dice gianse, molto spesso sono plugs rca
dal manuale non c'è scritto nulla però ci sono le uscite rca; Vedendo da internet o letto che i cavi rosso e nero sono cavi potenziati in quanto da come mi pare di aver capito alimentano attraverso la tv le casse mentre, con la presa rca non si riesce ad alimentare le casse bensì devono essere autoalimentate le casse. Avevo un cavo RCA vecchio ed ho provato a tagliarlo per sperare di collegarci questi fili rosso e nero; Sembrava un cavo simile al coassiale per le antenna:nella sezione del cavo rca al centro vi era il cavo in rame protetto che ho provato a collegare con il filo rosso delle casse mentre il cavo nero l'ho collegato alla retina presente all'interno del cavo rca solo che provando non funziona. Qualche suggerimento? Grazie